“Dal 31 maggio, nella chiesa di San Francesco, come è tradizione, è iniziata la Tredicina dedicata a Sant’Antonio da Padova; avremo fino al 12 giugno alle ore 17.45 la recita del Santo Rosario e alle ore 18.30 la celebrazione della Santa Messa. Anche domenica 9 giugno il Santo Rosario sarà recitato al mattino alle ore 7.45 seguito dalla Santa Messa alle ore 8.30. Martedì 10 giugno celebreremo in chiesa durante la Messa vespertina la Giornata della Carità con una raccolta particolare di offerte che sarà destinata alle persone meno abbienti della nostra Parrocchia.
Il giorno 13 giugno, festa di Sant’Antonio da Padova, le SS. Messe saranno celebrate alle ore 6.00 – 7.30 – 9.00 – 10.30 (Messa Solenne presieduta dal Padre Spirituale della Confraternita Don Giuseppe Di Corrado) -12.00 (con vestizione e affidamento dei bambini a Sant’Antonio) a alle ore 18.00.
La Santa Messa delle 18.00 sarà celebrata all’aperto in Piazza Luca D’Andrano seguita alle ore 19.00 dalla processione con l’immagine del Santo. Il pane sarà benedetto durante tutte le Messe.
Il programma civile del 13 giugno, prevede il servizio per le vie del paese e in Piazza Plebiscito del Premiato Concerto Musicale “Paolo Falcicchio” di Gioia del Colle. Lo stesso la mattina offrirà, a cura della Confraternita, un concerto a tutti gli ammalati ricoverati presso la Casa Protetta “Padre Semeria”.
La ditta Faniuolo abbellirà Piazza Plebiscito con le luminarie e la cassa armonica, mentre la ditta Martino De Carlo curerà il lancio della diana alle ore 8.00 e lo spettacolo pirotecnico in serata in Piazza Plebiscito.
La Confraternita sente sin d’ora il dovere e il piacere di ringraziare il Padre Spirituale Don Giuseppe Di Corrado, Don Alessandro, le autorità civili e militari, i portatori, i devoti e benefattori, in modo particolare il Sig. Pietro D’Aprile e quanti daranno il proprio contributo per la buona riuscita della festa”.
La Confraternita
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - Si promuove la mobilità s...
Se su via Roma ci fosse una pista ciclabile ci poteva s... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ...