Mercoledì 08 Aprile 2020
   
Text Size

UNO SPICCHIO PER EDUCARE AL VERDE GRANDI E PICCOLI

ARTICOLO_-SPICCHIO

ARTICOLO_-SPICCHIO-logo

Nata a Gioia del Colle ad aprile 2009, Spicchio Verde si propone come obiettivo, quello di divulgare la cultura della salvaguardia ambientale, attraverso la promozione della sostenibilità e del rispetto per la natura. Il suo staff, costituito da professionisti del settore e non, si avvale della collaborazione di geologi, consulenti ambientali, biologi, naturalisti, animatori ed esperti di enogastronomia, per garantire la migliore riuscita delle attività proposte.

Tra le attività principali, Spicchio Verde si occupa di: Consulenza geo-ambientale, Piano d’azione acquisti verdi, Formazione ed educazione ambientale, Verifica della conformità legislativa in materia ambientale, Sistemi di gestione iso 14001-Emas per l’ottenimento della certificazione ambientale.

Questa cooperativa, sebbene giovanissima, nel corso del 2009 ha realizzato eventi promozionali grazieARTICOLO_-SPICCHIO2 anche a partenariati importanti;

MAGGIO: seminario di orientamento universitario presso il liceo Majorana di Putignano dal titolo “IL POST DIPLOMA”; organizzazione dell’escursione guidata presso i laghi di Monticchio dal titolo “Il Vulture tra enogastronomia, natura e arte” con la collaborazione della cantina “TERRA DEI RE”.

ARTICOLO_-SPICCHIO3AGOSTO: visite guidate al giardino botanico “Tommaso Bianco” per divulgare la valorizzazione del patrimonio locale con il patrocinio del comune di Gioia del Colle, dell’Assessorato all’ambiente e con la collaborazione della dott.ssa Grazia Campanile.

NOVEMBRE-DICEMBRE: corso di Scienze Ambientali presso l’Università della Terza Età, tenuto dalla dott.ssa Marianna Morgese (presidente di Spicchio Verde).

ARTICOLO_-SPICCHIO4In questo momento inoltre, Spicchio Verde promuove la certificazione ISO14001-EMAS presso le aziende che intendono introdurre un sistema di gestione ambientale.

Ben presto saranno disponibili per la comunità gioiese, varie iniziative che avranno lo scopo di formare una coscienza ambientale a grandi e piccoli.

Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , tel.3391885723, FAX 080/3484120, www.spicchioverde.vpsite.it

Commenti  

 
#1 ELEONORA 2010-02-15 17:38
è bello che ci sia a Gioia del Colle una realtà come questa.Speriamo che diano il giusto spazio a chi si occupa di una problematica così delicata come l0ambiente.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.