Mercoledì 20 Novembre 2019
   
Text Size

SIMONE TUTTOBENE E STEFANO VIGILANTE AL ROSSINI

rome.jpg2

Vesimone_tuttobenenerdì, 12 febbraio al Rossini di scena il cabaret. Torna a Gioia Simone Tuttobene, in tandem con Stefano Vigilante, nella scorsa estate impegnati nel Festival del Cabaret.

Ad accompagnare il duo gli esilaranti Stonfiss: Primiano Di Biase (piano e tastiere), Mauro Colavecchi (batteria), Alessandro Tomei (sax, clarinetto e flauto traverso) e Mario Caporilli (tromba e flicorno) e le ballerine della “Sala Umberto”.

Lo spettacolo “trae gli auspici” dalla Roma papalina e post-umbertina, tra cartoline illustrate e rosari, fontane e “ciceroni”, la stessa in cui l’impresario Castaldi tentò di dare un nuovo volto al café-chantant.

Partono “da quel tempio e da cotanto nume, che rappresentano il prototipo della “linea” romana, a fronte di quella napoletana, del cafè-chantant e del teatro di rivista, Tuttobene e Vigilante…” riproponendo Petrolini, Rascel, Sordi e Proietti, per poi dispiegarsi “nel carosello più prosaico dei tempi presenti, con personaggi e storie di vita vissuta ed una comicità modernissima, proprio perché di accorta matrice classica, che passa dalla battuta “lavorata” ad arte al più puro nonsense. Il tutto punteggiato da pezzi del miglior teatro-canzone accompagnati dstefano_vigilante2a una raffinata band di ascendenze jazzistiche come gli Stonfiss”.

Simone Tuttobene compare “a macchia di leopardo” in TV, predilige le piazze, lo si ricorda nel “Maurizio Costanzo Show”, in “Gran galà della Comicità” su Rai 1, recita in “The Full Monty” di Gigi Proietti ed in “Parlami di me” con Cristian De Sica ed è tra i protagonisti del 1° Festival del Teatro Canzone dedicato a Giorgio Gaber.

Stefano Vigilante è un volto noto di “Zelig off”, “Parla con me”, “Sabato italiano”, “Raiot” e “Bra”, ma è anche attore “di fine esperienza e formazione teatrale”, forgiato all’Ecole Philipe Gaulier di Londra, all’Ecole Jacques Lecoq,

con Eugenio Barba e Julia Varley dell’Odin Teatret.

arrivederci-roma

Sipario di “Arrivederci Roma” alle 21.

 

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.