Giovedì 19 Settembre 2019
   
Text Size

8 MAGGIO FESTA DELLA B.V. DEL S. ROSARIO DI POMPEI

madonna-di-pompei

madonna di  pompei"Dopo la Pasqua di resurrezione, la nostra Confraternita si accinge vivere in modo solenne la fase di preparazione alla festa della B.V. del S. Rosario di Pompei. Momento di fede che quest’anno assume una valenza particolare, poiché coincide con la consacrazione alla Beata Vergine di Pompei, quindi alla nostra Confraternita, di quattordici nuovi associati. Consorelle e confratelli che riceveranno l’investitura ufficiale proprio l’8 maggio, giorno in cui il: “Rosario benedetto di Maria” diventerà per loro la: “Catena dolce che li rannoda a Dio”. Solenne ricorrenza che prenderà il via in San Domenico (di fianco al municipio) martedì 29 aprile, alle ore 17:30, con l’inizio della Novena, preludio al triduo in programma dal 5 al 7 maggio p.v.

E come lo scorso anno, anche in questa occasione presenteremo ai nostri fedeli i segni del graduale abbellimento della nostra rettoria, ma soprattutto si toccherà con mano la sempre più crescente devozione verso la Vergine di Pompei ed anche nei riguardi di quella che riteniamo è la preghiera più antica e semplice del mondo cattolico: il S. Rosario.

Circa le novità che si potranno percepire con lo sguardo, quella in assoluto è rappresentata dalla nuova tovaglia, finemente ricamata e realizzata dalla ditta SERPONE di Napoli con la quale sarà abbellita l’altare particolareggiato della Madonna di Pompei per tutto il mese mariano.

Il momento più toccante di questa ricorrenza lo si vivrà ad iniziare dal primo giorno del triduo solenne, per poi continuare con la S. Messa smadonna di pompei gioiaolenne dell’8 maggio e la Supplica (affidata al nostro padre spirituale don Tonino Posa) e la Celebrazione Eucaristica serale (celebrata da Mons. Domenico Ciavarella, vicario generale dell’Arcidiocesi Bari-Bitonto), a margine della quale, sarà offerto ai fedeli una coroncina benedetta del S. Rosario. Rito entrato a far parte di questa ricorrenza già dallo scorso anno.  

PROGRAMMA LITURGICO:

  • Novena dal 29 aprile al 7 maggio 2014

Ore 17:30 Recita del Santo Rosario e preghiera della novena

  • Triduo solenne dal 5 al 7 maggio 2014
Ore 17:15 Recita del Santo Rosario
Ore 18:00 S. Messa
  • Mercoledì 7 maggio 2014

Ore 21:00,Recita S. Rosario del mercoledì e momento comunitario di meditazione con i quattordici nuovi amadonna di pompei gioiassociati alla nostra confraternita. 

  • Giovedì 8 maggio 2014
Festa della B.V. del S. Rosario di Pompei
Ore 10:30 Santa Messa Solenne celebrata dal nostro padre spirituale don Tonino Posa nel corso della celebrazione saranno consacrati nuove consorelle e nuovi confratelli.
Ore 12:00 Supplica alla B.V. del S. Rosario di Pompei;
Ore 17:15 Recita del Santo Rosario;
Ore 18:00S. Messa celebrata dal Vicario Generale della Curia Bari-Bitonto Mons. Domenico Ciavarella. Al termine del rito religioso sarà consegnato ai fedeli un rosario.

PROGRAMMA CIVILE:

  • 8 maggio 2014

Presterà servizio la bassa musica città di Gioia del Colle.

Ufficio comunicazione Confraternita SS. Rosario - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.