Giovedì 19 Settembre 2019
   
Text Size

“LA SCUOLA CAMBIA ‘VERSO’…?” OSPITE SEN. ANGELA D’ONGHIA

scuola-cambia-verso

senatrice angela d'onghia Sabato 5 aprile, alle ore 16,30, presso la Sala Riunioni dell’IC “GALLO” 2° circolo di Noci, in Via Repubblica n. 36/A4, l'Associazione Nazionale PVMScuola (Public Value Management. Associazione Professionale Dirigenti e Middle Management scolastico) in collaborazione con l'I.C. "Gallo" 2° Circolo e con il patrocinio del Comune di Noci, organizza la Tavola rotonda “LA SCUOLA CAMBIA ‘VERSO’ ... ?”.

L'evento sarà un momento di riflessione su come sia cambiata la funzione docente nel corso degli ultimi anni e di come vada orientandosi sempre più ad una professionalità formativa e relazionale. Si discuterà di formazione alle nuove tecnologie e di quali azioni formative e professionalizzanti siano necessarie affinché la scuola possa creare le misure di raccordo con il mondo del lavoro e della produttività.

Introdurranno la discussione la Dirigente Scolastica del IC “Gallo” 2° Circolo di Noci, prof.ssaLenella Breveglieri, il Sindaco di Noci, dott. Domenico Nisi e il Direttore Generale dell’USR Puglia, dott. Franco Inglese.la-scuola-cambia-verso

Interverranno la Senatrice Angela D’Onghia, Sottosegretario all’Istruzione; la Dott.ssaAnna Cammalleri, Dirigente Vicario dell’USR Puglia; il Dott. Giancarlo Cerini, Dirigente Tecnico dell’ USR Emilia Romagna, componente del Nucleo Redazionale per la stesura delle Indicazioni Nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione, Direttore del bimestrale “Rivista dell’Istruzione”; il Dott. Tommaso Montefusco, già Dirigente scolastico, Facilitatore INVALSI, esperto nella valutazione esterna delle scuole e osservatore dei processi di insegnamento e apprendimento; il Dott. Dario Cillo, Dirigente Scolastico del Polo Professionale “Luigi Scarambone” di Lecce, fondatore e direttore della rivista telematica “Educazione&Scuola”.

Info: Comitato organizzativo sezione Puglia PVMScuola

Valeria Brunetti - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Vanna D’Onghia - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Commenti  

 
#2 insegnante 2014-04-06 12:06
Sono d'accordo con Nica! Complimenti per la tanta bravura e preparazione!Questi incontri dovrebbero ruotare in tutte le scuole della Puglia.Bravi!
 
 
#1 nica 2014-04-06 08:22
Tutti bravi alla tavola rotonda e tanti complimenti!
Questi incontri sono altamente formativi e arricchiscono tutti coloro che operano nella scuola.Finalmente hanno parlato illustri personaggi che conoscono davvero i meccanismi sociali e culturali della scuola e che, col tempo, sapranno trovare una soluzione per debellare il marcio che impedisce di far progredire la comunità scolastica verso livelli culturali europei.Comunque, gli ultimi sondaggi dicono che le scuole della Puglia e della Basilicata sono considerate tra le migliori d'Italia.Franco Inglese è un grande della scuola italiana.
!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.