Giovedì 14 Novembre 2019
   
Text Size

PARCHEGGI GRATIS NEL CENTRO STORICO MA NON PER TUTTI

SDC11596.jpginps2

SDC11594.jpg1gratisSarà capitato anche a voi di vedere esposti per alcune strade del centro storico di Gioia, via Antonio Spada ad esempio, ma anche su corso Garibaldi e corso Cavour, dei piccoli manifesti in cui spiccano le parole “GRATIS” e “AGEVOLATO”. Se vi siete soffermati a leggere avrete notato che per i residenti di quelle strade c’è la possibilità di parcheggiare la propria auto nello spazio affianco all’INPS.

L’area è stata segnata da linee gialle, proprio per segnalare che in quella zona parcheggeranno solo i residenti, i quali devono far domanda al Comune per ottenere un talloncino che servirà a contraddistinguere coloro che davvero sono residenti da coloro che non lo sono.

Questa possibilità è gratuita per chi vive nel centro storico, mentre i residenti di altre strade in cui sono presenti quei manifesti, dovranno pagare un ticket mensile di 1,50 euro per usufruire di questo servizio.

SDC11597.jpgagevolato

Una buona trovata quella del sindaco Piero Longo e del dottor Tommaso Donvito, assessore al traffico, finalizzata a “svuotare” le strade del centro storico e quelle ad esso limitrofe, rendendole più percorribili per i pedoni, migliorando l’impatto visivo.

Di sicuro non è una cattiva idea, certo se non si considerano alcuni fattori. Le auto parcheggiate su via Spada, ogni sera, quando la gente torna nelle proprie case, sono più di una decina, molte di più su corso Garibaldi e su corso Cavour, per cui i residenti si chiedono: come potranno essere parcheggiate tutte queste auto in uno spazio che non può garantire più di una dozzina di posti auto?

La procedura di “liberazione” del centro è comunque appena iniziata, e ciò è dimostrato dal fatto che i talloncini per i residenti non sono ancora stati consegnati e che dunque molte auto, anche se non sono possedute da residenti, vengono parcheggiate nell’area riservata alle auto del centro storico confinante con l’INPS.

La speranza è che a breve possa essere garantita una gestione ben definita di questi posti auto.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.