Mercoledì 23 Ottobre 2019
   
Text Size

PAOLO D’ASCANIO IN CONCERTO “PER ANGELA” COLETTA

concerto

concerto-dascanioUn concerto per ricordare una donna speciale, ad un anno dalla sua scomparsa - Angela Coletta, direttrice della Comunità Terapeutica “Fratello Sole” – domenica 7 febbraio, alle ore 20.30, nel Teatro Rossini.

Tra le finalità del “Concerto per Angela”, patrocinato dal Comune ed organizzato dall’associazione musico-culturale “La Fenice”, non solo commemorare il ricordo dell’educatrice, guida spirituale per tanti ragazzi approdati in comunità, da lei accolti con amore e fiducia, ma anche sostenere la stessa istituzione.

Non vi è stato anno che Angela non abbia organizzato qualcosa per i suoi ragazzi, e l’idea di un concerto da dedicare al suo ricordo è scaturita all’unisono.

paolo-dascanio2

“Giorgio me ne ha parlato ed io ho subito accettato – dichiara Paolo D’Ascanio, presidente dell’Accademia “La Fenice”, realtà altamente formativa sul territorio, che già annovera tanti “iscritti” in conservatorio e numerosi “musicisti in erba e non” nella sua ensemble orchestrale – Angela era per tutti un vero angelo, viveva nella Comunità, era la sua casa… Ha lasciato un vuoto incolmabile… La ricorderemo in un video che sarà proiettato durante il concerto.

Il repertorio sarà piuttosto articolato: tango, jazz sound, classici e brani tratti dal mio ultimo CD “Diamante”.

Sul palco il “Paolo D’Ascanio Quartet” con il maestro D’Ascanio alla fisarmonica ed al piano, Guido Di Leone alla chitarra, Pierluigi Balducci al contrabbasso e Fabio Delle Foglie alla batteria.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.