Mercoledì 13 Novembre 2019
   
Text Size

PASSI D’AMORE… VERSO I BAMBINI DI HAITI

bambini-haiti3

passi-damore2

Terza edizione di “Passi d’Amore”, spettacolo di musica, danza e canto a cura di Mirella Resta, direttrice artistica del Laboratorio del Movimento, sabato, 6 febbraio, alle 20.30.

Lo spettacolo presenterà alcuni dei momenti salienti del saggio di fine anno, sintesi dell'impegno profuso durante le lezioni da docenti e discenti.

Protagonisti i maestri del Laboratorio ed, in due coreografie, anche i bambini, testimonial preziosi di questo appuntamento giunto alla sua terza edizione.

Un coinvolgimento altamente didattico e pedagogico per i più piccoli, “attori” di un progetto solidale la cui regia potrebbe quasi definirsi “divina”, essendo strumenti “d’amore”.

Tessitura e “cuciture” sceniche su inserti shakespeariani. Balletti e musica si ispirano, infatti, a tre opere di Shakespeare: Otello, Romeo e Giulietta ed Amleto. Voce narrante, impegnata nel legare “tematicamente” i vari momenti, l’attrice Carmela Colaninno, venuta da Roma “per amicizia” e finalità condivise con Mirella.50x70_lab_movim2010

“Questo progetto nasce dalla necessità di dare un senso al mio lavoro – dichiara Mirella Resta – tanto impegno, fine a se stesso, perderebbe il suo significato più autentico: donare se stessi, le proprie abilità, la propria arte, il proprio “dono” a chi è nel bisogno, divenendo protagonisti di un progetto ben più ambizioso, all’insegna della solidarietà.”

“Nelle due precedenti edizioni – continua Mirella - abbiamo devoluto il ricavato della serata a Padre Pio De Mattia, ai suoi bambini di Bukavu. Quest’anno abbiamo contattato Save the Children, che aderisce ad AGIRE, Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze che raggruppa le più importanti ed autorevoli organizzazioni non governative italiane che ha lanciato l’appello congiunto alla raccolta fondi per garantire i soccorsi necessari alle popolazioni colpite dal terremoto di Haiti, in particolare ai bambini. Una loro rappresentante sarà in teatro, per presentare il progetto.”

Ospiti d’eccezione la cantante Jazz Cinzia Eramo, di recente trasferitasi a Berlino per conseguire importanti traguardi professionali e Pino Mazzarino, chitarrista di pregio.

Per soddisfare davvero tutti i “palati”, anche quelli adolescenziali, momenti Hip Hop e Break Dance.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.