Sabato 21 Maggio 2022
   
Text Size

PRISCIANTELLI E BALDASSARRA “NEI NOSTRI PANNI”

rossana prisciantelli sfilata moda

rossana prisciantelli sfilata modaOrmai ci siamo abituati e non ci sorprendiamo più molto, per le idee fantasiose ed innovative di Rossana Prisciantelli. Infatti, dopoForme di Gusto”, la giovane ed affermata stilista gioiese, sempre alla ricerca di nuove associazioni di stili, di creazioni artistiche, di esperienze che coinvolgano la vita nella sua totalità, entra di prepotenza, cosciente delle sue potenzialità, nel campo dell’arte letteraria

Questa “invasione di campo” non la fa da sola. Rossana, pur sapendo e potendo andare da sola, coinvolge sempre nelle sue esperienze altri talenti. Questa volta è stata coinvolta una letterata, Daniela Baldassarra, una giovane laureata in Lingue e Letterature Straniere, che, a seguito dell’incontro più importante della sua vita, un autore teatrale di origine armena, Jean Jacques Varoujean, ha incominciato a dedicarsi con successo alla scritturarossana prisciantelli sfilata moda ed al teatro.

Non a caso ha fondato  nel 2013 il movimento “Donne con la F maiuscola”, contro la violenza sulle donne e per la promozione dei talenti femminili. Queste giovani donne, entrambe impegnate nel sociale con iniziative che hanno portato Rossana a combattere la cultura di una moda lontana o addirittura nemica del benessere femminile, con progetti contro la bulimia e l’anoressia, e Daniela a veicolare tematiche sociali contro la solitudine e l’incomunicabilità, non potevano non incontrarsi.

E da questo incontro è nato un bellissimo progetto che, con la gioiosità che le contraddistingue, hanno voluto presentare  alla stampa pugliese e nazionale mercoledì 19 febbraio ultimo scorso, presso l’Atelier Prisciantelli. Un progetto, che sa di bellezza, di solidarietà e di allegria: “Nei nostri panni” e, come detto sopra, si serve del “teatro” di  Daniela e della “moda” di Rossana “per raccontare insieme le donne”.

Il teatro di Daniela porta in scena donne “ironiche, graffianti, buffe e divertenti, spesso vittime di uomini e di pregiudizi”. Rossana vestirà queste donne con abiti trasformabili, in cui un piccolo particolare permetterà di renderli velocemente diversi, “giocando.. con classe e sensualità”.

Altra novità è il luogo in cui si svrossana prisciantelli sfilata modaolgeranno questi incontri di arti “associate”. Il primo si terrà a Gioia del Colle questa sera, sabato 1° marzo, ore 21, presso La Locanda del Melograno, via S. Pertini, 2, con cena e spettacolo.

Il 2° a Bari per il 12 marzo presso la Casa Circondariale alle ore 15,30 con aperitivo e spettacolo.

Il 3° in data 22 marzo  a Matera ore 21 presso “Panecotto” vico Bruno Buozzi , con degustazione.

Il 4° a Bari il 6 aprile ore 19, 30rossana prisciantelli sfilata moda, presso “Nessundorma”, con degustazione.

Per la presentazione alla stampa, in realtà quella gioiese era pressoché assente, erano stati invitati, il prof. Vito Gallotta, insegnante universitario; la dott.ssa Lidia De Leonardis, direttrice della Casa Circondariale  di Bari; l’educatore Tommaso Minervini, responsabile dell’area educativa sempre presso la Casa Circondariale.

Auguri a queste giovani artiste che, certamente continueranno a far parlare si sé.

 

Commenti  

 
#1 gianni spinelli 2014-03-07 19:11
A Gioia, come in tutti i centri del Sud, i talenti di casa sono ignorati. Perchè vale la regola "l'erba del vicino è sempre più verde". Occorre svegliarsi e aiutare i giovani. La borghesia e gli acculturati(?) sarà il caso si diano unna bella regolata.
Rossana e Daniela sono due grandi donne. Vanno seguite.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.