Giovedì 21 Novembre 2019
   
Text Size

IMPORTANTE CONVEGNO CON ANGELO IACOBELLIS

corso-iacobellis-programma

corso iacobellis programma_Page1 Il dottor Angelo Iacobellis, dirigente medico di 1° livello presso il reparto di Gastroenterologia e Endoscopia digestiva della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, ha voluto portare a Gioia, nella sua città, il III Corso di Gastroenterologia di cui è referente scientifico.

Il corso articolato in due sessioni e rivolto a 40 Medici Chirurghi Specialisti in Anestesia e Rianimazione, Chirurgia Generale, Geriatria, Gastroenterologia, Medicina Interna, Medici di Medicina Generale, 2 Biologi e 18 Infermieri, sarà ospitato presso l’hotel Svevo sabato, 1 marzo, dalle ore 9 alle ore 16.

Interverranno da San Giovanni Rotondo i dottori: Angelo Andriulli, Fabrizio Bossa, Donato Cirella, Antonello Cuttitta, Marco Gentile, Angelo Iacobellis, Paola Latina, Grazia Anna Niro, Francesco Perri e Daniela Scimeca, i dottori Vincenzo Tagarielli (Acquaviva delle Fonti), Francesco Badagliacca (Mola di Bari), Claudio Paci (Gioia del Colle) e Raffaele Cozzolongo (Castellana Grotte).

Angelo Iacobellis ha al suo attivo esperienze che lo hanno portato in contesti prestigiosi nel settore della ricerca.

Conseguita la laurea e la specializzazione ha fatto esperienza nel Centro trapianti di Pittsburgh e Los Angeles e presso l’Università cattolica Saint Luc di Bruxelles nel settore della ricerca di base e della clinica sperimentale nel trattcorso gastroenterologia iacobellis locandina 1 marzo_Page2amento di pazienti affetti da insufficienza epatica acuta. Presso il reparto di Gastroentorologia ed Endoscopia Digestiva dell’Università degli Studi di Bari ha operato in prima persona per il progetto Fegato Bioartificiale, avvalendosi di collaborazioni scientifiche internazionali di altissimo livello quali Ludwig Kramer di Vienna, Oliver Detry di Liegi e J. Vierling del Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles. Presso il centro biotecnologico di Boston ha conseguito la certificazione necessaria all’utilizzo del sistema di supporto epatico extracorporeo - HepatAssist e partecipato all’attivazione di protocolli internazionali sperimentali con farmaci innovativi su pazienti cirrotici (cirrosi HCV relata) o epatopatici.

Le sue più recenti ricerche sono pubblicate su Journal of Hepatology, Digestive Diseases and Sciences e Journal of Viral Hepatitis.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.