Gioia torna ad essere location di un cortometraggio che andrà in onda su Sky e TBM Taranto (canale 212) nelle prossime settimane, all’interno di un programma che vedrà interagire il pubblico da casa per scoprire il colpevole di un thriller.
La regia del film è affidata al regista ed attore Sabino Raffaele - presidente dell’Associazione Ars - che lo scorso anno ha portato con successo in tutta la Puglia il suo film "I briganti - amore, passione, tragedia".
Nel pomeriggio di domenica, 9 febbraio, presso il mobilificio “Home living” - in via Pastore n. 128, gentilmente concesso dai titolari per girare gli interni -, sono state filmate le scene più significative del cortometraggio, ovvero l’assassinio della vittima e l’interrogatorio di alcuni testimoni.
Nel cast diversi gioiesi, invitati da Marco Addati per interpretare la parte di testimoni e vicini di casa della vittima: Jacqueline Carrasco, Rosa Antonicelli, Mario Fusaro, Carmela Vegliante, Marianna Ciliberti e Federica Milano.
Addati ha, per altro, già lavorato con il regista tarantino nel film sui briganti, vestendo i panni di un bersagliere piemontese ed anche in questa occasione sarà nel cast.
Protagonisti della fiction sono: Giusy Franco, Iris Trevisani, Ilenia Pichillo, Raffaella Camilleri, Roberto Amato, Antonio Mazzoccoli, direttore artistico nonché “indiziato”, Toni Brisci.
Durante la registrazione delle scene nella bellissima cornice dell’Home living, con interni curatissimi ed un arredo da favola, ha colpito la spigliatezza degli attori gioiesi, subito nella parte e pronti a improvvisare nel momento in cui la battuta tardava ad essere ricordata.
Intensa la recitazione dei protagonisti, in particolare quella della vittima, costretta a restare immobile sul tappeto per oltre 30 minuti e dei poliziotti, tutti giovanissimi, impegnati sulla scena con la stessa serietà dei più “allenati” colleghi della fortunata serie CSI - Scena del crimine.
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ... - Si promuove la mobilità s...
I vigili in bici?! Già adesso che hanno tante auto di s...