Venerdì 22 Novembre 2019
   
Text Size

FONDAZIONE MAUGERI CONTROLLI CARDIOLOGICI GRATUITI

cardiologia-ECG1

visita_cardiologica-300x207 L’Unità Operativa di Cardiologia Riabilitativa dell’Istituto Scientifico di Cassano della "Fondazione Salvatore Maugeri" aderisce anche quest'anno alla campagna organizzata dalla Fondazione Onlus dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO), sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute.

La manifestazione “Cardiologie aperte” si terrà nei giorni 14 e 15 febbraio 2014 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e il 16 febbraio 2014 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso l’Auditorium dell’Istituto: tre giornate dedicate alla conoscenza del cuore, organizzate per la cittadinanza dal primario delle U.O. di Cardiologia dr. Rocco Lagioia in collaborazione con il dott. Ricci e le dottoresse Catanzaro e Santoro, conVISITE CARDIOLOGICHE il coinvolgimento dei rispettivi staff.

Cardiologi e Infermieri delle Unità di Cardiologia saranno a disposizione degli utenti per descrivere gli aspetti più rilevanti delle malattie cardiovascolari, evidenziare gli indicatori di rischio individuale, fornire consigli personalizzati rispetto all’importanza della prevenzione primaria e secondaria dando particolare risalto al ruolo dello stile di vita. Inoltre, gli specialisti Cardiologi, gli Infermieri e i terapisti della Riabilitazione saranno a disposizione degli utenti per il calcolo personalizzato del rischio cardiovascolare mediante misurazione della pressione arteriosa, della glicemia, del colesterolo, del peso corporeo del BMI e della circonferenza addominale.

 

Commenti  

 
#1 rarewest 2014-02-14 22:58
dove si trova
l’Auditorium,a cassano?

La Redazione

Come raggiungere l'istituto:
Dall’autostrada A14 Bari-Taranto, uscita Acquaviva delle Fonti (per coloro che provengono da Sud) da qui imboccare la provinciale per Cassano M. quindi prendere la provinciale per Altamura e percorrerla per 2 km c.a., ci si troverà davanti l’Istituto.
Dall’autostrada A14 Bari-Taranto, uscita Bari Sud (per coloro che provengono da Nord) quindi prendere la SS-271 per Matera ed a Cassano M. prendere sempre la provinciale per Altamura.
Dal Capoluogo (Bari) prendere la SS-271 per Matera ed a Cassano M. prendere sempre la provinciale per Altamura.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.