L’Unità Operativa di Cardiologia Riabilitativa dell’Istituto Scientifico di Cassano della "Fondazione Salvatore Maugeri" aderisce anche quest'anno alla campagna organizzata dalla Fondazione Onlus dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO), sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute.
La manifestazione “Cardiologie aperte” si terrà nei giorni 14 e 15 febbraio 2014 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e il 16 febbraio 2014 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso l’Auditorium dell’Istituto: tre giornate dedicate alla conoscenza del cuore, organizzate per la cittadinanza dal primario delle U.O. di Cardiologia dr. Rocco Lagioia in collaborazione con il dott. Ricci e le dottoresse Catanzaro e Santoro, con il coinvolgimento dei rispettivi staff.
Cardiologi e Infermieri delle Unità di Cardiologia saranno a disposizione degli utenti per descrivere gli aspetti più rilevanti delle malattie cardiovascolari, evidenziare gli indicatori di rischio individuale, fornire consigli personalizzati rispetto all’importanza della prevenzione primaria e secondaria dando particolare risalto al ruolo dello stile di vita. Inoltre, gli specialisti Cardiologi, gli Infermieri e i terapisti della Riabilitazione saranno a disposizione degli utenti per il calcolo personalizzato del rischio cardiovascolare mediante misurazione della pressione arteriosa, della glicemia, del colesterolo, del peso corporeo del BMI e della circonferenza addominale.
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ... - Si promuove la mobilità s...
I vigili in bici?! Già adesso che hanno tante auto di s...
Commenti
l’Auditorium,a cassano?
La Redazione
Sì
Come raggiungere l'istituto:
Dall’autostrada A14 Bari-Taranto, uscita Acquaviva delle Fonti (per coloro che provengono da Sud) da qui imboccare la provinciale per Cassano M. quindi prendere la provinciale per Altamura e percorrerla per 2 km c.a., ci si troverà davanti l’Istituto.
Dall’autostrada A14 Bari-Taranto, uscita Bari Sud (per coloro che provengono da Nord) quindi prendere la SS-271 per Matera ed a Cassano M. prendere sempre la provinciale per Altamura.
Dal Capoluogo (Bari) prendere la SS-271 per Matera ed a Cassano M. prendere sempre la provinciale per Altamura.