Domenica 27 Settembre 2020
   
Text Size

TEATRON, IN SCENA MARKETING E ORGANIZZAZIONE TEATRALE

teatron

bollenti-spiriti.jpg2Venerdì 5 febbraio 2010 alle ore 16.00, presso “Spazio UnoTre”, in via Barba 13 a Gioia del Colle, nell’ambito del più vasto programma di interventi e di azioni dedicate ai giovani pugliesi e a chi lavora con e per loro, meglio conosciuto come “Bollenti Spiriti”, prosegue con un corso di “Marketing e Organizzazione Teatrale”, il cammino del “Progetto Teatron”, finalizzato alla “formazione teatrale”. Un progetto finanziato dalla Regione Puglia per le Politiche Giovanili, e organizzato dall’associazione culturale “Ombre”. Il corso, della durata di due giorni (si concluderà sabato 6 febbraio alle ore 19.00), vuole fornire le basi dell’organizzazione teatrale, dalla formulazione del progetto artistico alla messa in scena, e si articolerà nelle seguenti fasi:

• Lo spettacolo dal vivo come bene collettivo: storia dell’organizzazione teatrale e del finanziamento pubblico;

• L’opera d’arte come prodotto: possibili connessioni tra la creazione artistica e la fattibilità organizzativa;

• Il teatro come azienda: teorie e tecniche di organizzazione;

• Il Fondo unico dello Spettacolo: la normativa ministeriale; il Fondo Unico per lo spettacolo nella Regione Puglia; la normativa regionale e il quadro nazionale.

Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Clarissa Veronico, laureata in Lettere e impiegata presso il Teatro Kismet Opera come organizzatrice teatrale, responsabile di produzione e distribuzione.

Collaboratrice dell’ETI per il progetto Teatri Meridiani e del Comune di Andria per l’organizzazione del Festival Castel dei Mondi. Docente presso l’Università degli Studi di Bari.

Per maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure telefonare al 320/1628333 (Marica)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.