Giovedì 19 Settembre 2019
   
Text Size

IL 36° STORMO IN DIFESA DELLA SALUTE CON IL C.R.M.G.

21-220904_342

Sabato, 30 gennaio presso la sala convegni dell’aeroporto Ramirez di Gioia del Colle, si è svolta la conferenza dedicata alla ricerca medica per la salute ed il benessere organizzata dal Centro Clinico per lo Studio delle Malattie Genetiche e dal 36° Stormo.

L’organizzazione no profit C.R.M.G. nel settembre 2009 è entrata a far parte delle associazioni ONLUS settore 11 dell’Agenzia delle Entrate, settore dedicato alle fondazioni che hanno realizzato grandi ricerche e scoperte in campo medico-scientifico.

Il C.R.M.G. in passato è stato protagonista di importanti iniziative. Da segnalare l’organizzazione delle giornate nazionali sanitarie su glaucoma e melanoma e le prestigiose collaborazioni con le università di Roma, Bari, Pisa ed il San Raffaele di Milano.

GIANPAOLO-MARCHETTO

La serata di sabato, dedicata ai settori di Cardiologia, Cardiochirurgia e Obesità, è stata introdotta dal Comandante dell’aeroporto Gianpaolo Marchetto, dal professor Milano, da Andrea Gentile e dal presidente dell’Associazione Franco Lillo.

Sono intervenuti i professori Antonio Gaglione e Sergio Caparotti - Cardiologia Centro Cuore Villa Bianca – la dottoressa Maria Caruso – Laboratorio di Biochimica IRCCS “S. De Bellis” di Castellana Grotte il dottor Mattia Gentile – Genetica Medica Ospedale Di Venere - e Adele Lillo.

I relatori attraverso slide proiettate sul maxischermo hanno presentato una disamina completa sulle problematiche cardiovascolari, arricchita di proposte e progetti futuri, all’insegna del motto riportato nell’invito: ”La ricerca di oggi, il benessere di domani”.

Gli obiettivi da perseguire nel campo della Cardiologia sono importanti e ambiziosi, uno dei più significativi ridurre del 50% i pazienti con problematiche cardiovascolari entro il 2020, agendo sui fattori modificabili: riduzione del consumo di alcool, evitare il fumo, seguire una dieta equilibrata e svolgere attività fisica. Importanti sono le proposte avanzate anche rispetto alla legislazione, nel campo della prevenzione e dell’abbattimento dei costi sanitari che ricadono pesantemente sulla spesa pubblica e sugli stessi pazienti.

DSC_3891DSC_3902DSC_3899DSC_3904

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.