Domenica 15 Settembre 2019
   
Text Size

ALBERTO RADIUS E QUISISONA BAND NEL WEEKEND DEL UEFFILO

Radius

alberto radius “Storico chitarrista di Lucio Battisti e della Formula 3, Alberto Radius si esibisce sul palco del Ueffilo Music Club di Gioia del Colle, venerdì 27 dicembre a partire dalle ore 22. Alberto Radius e la musica. Meglio, Alberto è la musica, se per questa intendiamo la perfetta dedizione, il nutrimento da cui non si può prescindere. Perché Radius è il devoto della sua musa per eccellenza, al punto da farne un hobby lavoro - come egli stesso la definisce - il nucleo portante di una vita. Una missione ludica all'insegna del talento e di una professionalità che lo ha visto pattinare disinvolto fra le pieghe del rock italiano dalle origini fino ai giorni nostri. E non per modo di dire. La febbre per il rock'n roll fece sbarcare anche da noi le chitarre elettriche ma lui se ne trovava già una fra le mani. E dopo, a cominciare dalla seconda metà degli anni 60, diventa pressoché impossibile seguirne tutti i percorsi e le presenze. Lo ritroviamo, come un'araba fenice, in tutte le stagioni della musica italiana. Da membro de "I Quelli", dal cui nucleo nascerà la Pfm, a braccio chitarristicamente armato di Lucio Battisti con la Formula 3, da sessionman extralusso con Adriano Celentano a trasgressivo cantautore solista. Da produttore esecutivo dell'era popolare del cinghiale bianco di Franco Battiato (negli Studi Radius nascono, fra gli altri, "La Voce Del Padrone" ed "Energie" di Giuni Russo), a produttore d'avanguardia tout court (Faust'o, Underground Life).

Sabato 28 dicembre sul palco del Ueffilo si eQuisisona Bandsibirà invece la Quisisona Band. Questo gruppo musicale è costituito da sette ragazzi che interpretano con originalità le musiche della tradizione napoletana, italiana ed internazionale, allietando sia le notti capresi che quelle di tanti locali in giro per il mondo. La Quisisona band nelle sue tante esperienze sia su importanti palcoscenici, che in programmi televisivi in onda sulle reti nazionali, ha avuto anche la possibilità di suonare con talenti della musica italiana tra cui Gino Paoli, Ornella Vanoni, Lucio Dalla, Claudio Baglioni e Zucchero ed anche con celebri cantanti internazionali come Michael Bublè, Jennifer Lopez, Craig David, Jay-Z e Beyonce. Il gruppo è costituito da Lorenza Marmo e Francesco Boccia in voce, Gabriele Sorrentino alla chitarra, Gianfranco Bozzaotre al piano, Antonio Baldino alla tromba, Massimo Baldino al sax e Corrado Orilia alla batteria. Quello proposto dai sette ragazzi è uno spettacolo coinvolgente capace di emozionare il pubblico e renderlo protagonista. Tamburelli, braccia che si agitano in aria e canti a squarcia gola sono elementi fondamentali e caratterizzanti della performance dei Quisisona che renderanno il Ueffilo una vera e propria taverna caprese.

Info e prenotazioni allo 080/3430946 oppure al numero verde 800 173 099”.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.