Sabato 25 Giugno 2022
   
Text Size

SERATA DI DANZA CONTEMPORANEA ALLA DECEMBERFEST

Decemberfest_Logo_

contemporaryQuesta sera, sabato 21 dicembre alle 21, nell’auditorium della Scuola Media Statale San Giovanni Bosco assisteremo a “A contemporary evening”.

Sarà una serata, divisa in tre atti, interamente dedicata alla danza contemporanea, per diffondere la cultura della danza e del teatro, ancora poco conosciuti e apprezzati nel nostro paese.

Le coreografie presentate, firmate da Vita Stasolla, Laura Manicone e Cristina Benincasa, sono il frutto di quasi un anno di lavoro per un giovane gruppo di danzatori formatosi attraverso diverse scuole e formazioni, che ha come obbiettivo quello di creare un collettivo di artisti che ruoti attorno alla realtà della danza sul nostro territorio.

Per questo le tre “danzatrici” presenteranno uno spettacolo che sarà la sintesi di spettacoli già collaudati e lavori in divenire.

Assisteremo a "Moriae Encomium”, coreografato da Vita Stasolla e Laura Manicone su musiche di A. Vivaldi; "24 aprile", ideato da Laura Manicone e Vita Stasolla, su musiche dei Woven Hand e "Motus Meridianima", un work in progress, da un’idea di Rosalba Santoro e Vita Stasolla, su musiche di Rosalba Santoro e Annamaria Plantamura e coreografie di Cristina Benincasa, Laura Manicone e Vita Stasolla.

A danzare saranno le stesse autrici e i danzatori: Arianna Manolio, Nicoletta Ventura, Luana Savino, Sofia Dimartino, Giada Ferrulli, Sara Mitola e Vito Indolfo, accompagnati dalle musiche di Rosalba Santoro e Annamaria Plantamura.

L’ingresso allo spettacolo è di 3 euro.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.