Mercoledì 08 Aprile 2020
   
Text Size

MARCO TRAVAGLIO A PUTIGNANO CON “PROMEMORIA”

image

Domenica 31 gennaio, alle ore 21, durante le manifestazioni del Carnevale di Putignano arriva in scena il nuovo spettacolo di Marco Travaglio: Promemoria.

Sette quadri narrati dal grande giornalista erede di Indro Montanelli, intervallati dalle musiche che Valentino Corvino e Fabrizio Puglisi eseguiranno dal vivo.

"Il Travaglio della memoria: così, oltre il gioco di parole – scrive Ruggero Cara nelle sue note di regia – potremmo chiamare questo nostro tentativo di coniugare il puntuale e quasi implacabile impegno giornalistico di Travaglio con la musica di Corvino.

Una musica che, quindi, non è né descrittiva né tanto meno lenitiva, ma si propone di volta in volta come cornice, evocazione, suggestione o provocazione a risaltare la nitidezza del racconto della nostra storia recente”.

Quindici anni di storia italiana ai confini della realtà, sviluppati attraverso la superba narrazione di Marco Travaglio per un viaggio che parte da Tangentopoli e arriva alla situazione socio-politica dei nostri giorni.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.