Il 15 dicembre presso il Circolo Sottufficiali del 36° Stormo, si terrà un torneo di burraco a favore delle famiglie del Burkina Faso e dei bimbi in particolare.
Una iniziativa “pensata” ed organizzata da volontari gioiesi dell’Associazione toscana “Cinque pani e due pesci”, per sostenere con azioni concrete e mirate, queste famiglie. Al primo posto cure sanitarie e prevenzione, indispensabili per l’alta incidenza di malattie spesso legate alla malnutrizione, con l’aggravio di spese sanitarie insostenibili a queste latitudini.
Le medicine hanno costi inaccessibili per la popolazione, i ricoveri e gli esami diagnostici anche, per cui il ricavato sarà utilizzato prioritariamente per l’acquisto di medicine e per le cure. Grande attenzione è riservata alle misure contro la malnutrizione.
Infatti si “investe” anche nell’educazione alimentare, distribuendo “pappe” multivitaminiche per i piccini e spiegando alle mamme come utilizzarle. I volontari raggiungono a proprie spese questi luoghi, affiancano dottori, prestano assistenza negli orfanotrofi, garantiscono a chi offre il proprio contributo solidale, la certezza che ogni centesimo è ben speso ed investito in beni primari e servizi. Non vengono, infatti, distribuiti aiuti in denaro, ma si investe quanto ricavato nell’acquisto sul posto di farmaci salvavita e beni di prima necessità.
Con 20 euro una famiglia del Burkina può nutrirsi per tre mesi.
L’iscrizione al torneo di 12,50 euro diviene, quindi, azione di concreto e vitale sostegno, offrendo, per altro, un momento di sano svago e divertimento con premi concessi dagli sponsor, il cui prezioso contributo “in natura” non è meno importante della stessa iscrizione.
Un gesto di solidarietà che sotto Natale assume un significato ancora più importante, cui tutti sono invitati, grazie anche alla sensibilità e all'accoglienza del Comandante Vito Cracas.
Come primo premio due orologi Swarovski del valore di Euro 460 ciascuno, e altri premi.
Per informazioni e prenotazioni: Resta Antonella cell. 3331776444 e Floranna Giorgio cell.3384206292.
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - Si promuove la mobilità s...
Se su via Roma ci fosse una pista ciclabile ci poteva s... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ...