Martedì 19 Novembre 2019
   
Text Size

TORNEO DI BURRACO PER AIUTARE BURKINA FASO

torneo burraco per burkina faso

Il 15 dicembre presso il Circolo Sottufficiali del 36° Stormo, si terrà un torneo di burraco a favore delle famiglie del Burkina Faso e dei bimbi in particolare.

Una iniziativa “pensata” ed organizzata da volontari gioiesi dell’Associazione toscana “Cinque pani e due pesci”, per sostenere con azioni concrete e mirate, queste famiglie. Al primo posto cure sanitarie e prevenzione, indispensabili per l’alta incidenza di malattie spesso legate alla malnutrizione, con l’aggravio di spese sanitarie insostenibili a queste latitudini.

Le medicine hanno costi inaccessibili per la popolazione, i ricoveri e gli esami diagnostici anche, per cui il ricavato sarà utilizzato prioritariamente per l’acquisto di medicine e per le cure. Grande attenzione è riservata alle misure contro la malnutrizione.

Infatti si “investe” anche nell’educazione alimentare, distribuendo “pappe” multivitaminiche per i piccini e spiegando alle mamme come utilizzarle. I volontari raggiungono a proprie spese questi luoghi, affiancano dottori, prestano assistenza negli orfanotrofi, garantiscono a chi offre il proprio contributo solidale, la certezza che ogni centesimo è ben speso ed investito in beni primari e servizi. Non vengono, infatti, distribuiti aiuti in denaro, ma si investe quanto ricavato nell’acquisto sul posto di farmaci salvavita e beni di prima necessità.

Con 20 euro una famiglia del Burkina può nutrirsi per tre mesi.

L’iscrizione al torneo di 12,50 euro diviene, quindi, azione di concreto e vitale sostegno, offrendo, per altro, un momento di sano svago e divertimento con premi concessi dagli sponsor, il cui prezioso contributo “in natura” non è meno importante della stessa iscrizione.

Un gesto di solidarietà che sotto Natale assume un significato ancora più importante, cui tutti sono invitati, grazie anche alla sensibilità e all'accoglienza del Comandante Vito Cracas.

Come primo premio due orologi Swarovski del valore di Euro 460 ciascuno, e altri premi. 

Per informazioni e prenotazioni: Resta Antonella cell. 3331776444 e Floranna Giorgio cell.3384206292.

torneo burraco per burkina faso

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.