Martedì 21 Gennaio 2020
   
Text Size

IL PRESEPE DI MARIO VACCA, COME SEMPRE DA AMMIRARE-foto

presepe-mario-vacca

mario vaccaPer il quinto anno consecutivo lo scultore gioiese Mario Vacca ha inciso, questa volta su un tronco di cipresso, un suo originale presepe. L’opera, come ormai avviene da diversi anni, sarà esposta nella rettoria di San Domenico, chiesa con la quale l’artista gioiese sta collaborando fattivamente per renderla sempre più bella. L’originalità della scultura 2013 è data dal fatto che il maestro ha scolpito su un tronco, diventato un parallelepipedo (seguendo lo stile della “Colonna Traiana”), le scene del suo presepe. Lavoro che sarà presentato alla città domani, giovedì 12 dicembre, alle ore 19,00 in San Domenico, dal giornalista RAI Enzo Quarto, del TGR Puglia, nonché presidente regionale dell’U.C.S.I. (Unione Cattolica Stampa Italiana), ormai da sempre vicino alla nostra Confraternita.

Il presepe si potrà visitare tutti i giorni al mattino dalle 9.00 alle 12.00, il pomeriggio dalle 16.30 alle 19.00. Si sta valutando di allungare gli orari nei giorni di festa.

Ed un artista ed un evento così particolari non potevano non avere come importante compagno di viaggio un’azienda di spessore del comparto lattiero-caseario gioiese come il Caseificio “Sette Colli”, sponsor principale della comunicazione esterna di questo evento. Appuntamento che di sicuro riuscirà a catalizzare l’attenzione non solo dei gioiesi ma anche di tutti i cittadini dei comuni viciniori. Mentre ad illuminare il portale della rettoria, anche per quest’anno ha provveduto la ditta Faniuolo Illuminazioni di Putignano, che ringraziamo per la consueta disponibilità.

Ufficio comunicazione - Confraternita SS. Rosario

Scatti fotografici a cura di Mario Di Giuseppe.

mario vacca Natale 2013

Commenti  

 
#2 IL LETTORE 2013-12-12 22:29
Un vero artista si vede dalla discrezione, e Mario vacca è un Artista vero.
 
 
#1 oculato 2013-12-12 07:24
tutto sembra tranne che un presepe!!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.