Mercoledì 08 Aprile 2020
   
Text Size

TEATRO ROSSINI CON “STELLE FILANTI” IN MUSICA E DANZA

omniart

Galà di musica e danza al Rossini, venerdì 29 gennaio alle 20.30 con “Stelle Filanti”, spettacolo di musica e danza che vedrà esibirsi il Trio Ominiart, con Massimo Barrale al violino, Ruggiero Mascellino al contrabbasso e Ferdinando Caruso alla fisarmonica.

Il trio, costituitosi nel 2004, si avvale di docenti del Conservatorio Vincenzo Bellini di Catania e Palermo. Fattor comune tanta passione per la musica, in particolare per quella etnica dei paesi del profondo Sud del mondo, con inserti compositivi particolarmente suggestivi di Mascellino.

In questi sei anni il trio ha annoverato numerose partecipazioni in prestigiose rassegne musicali, tra cui quella con l’Orchestra Sinfonica Siciliana ed si è recato a New York in occasione del Columbus Day per esibirsi nel Rockefeller Center e nella Cattedrale di Saint Patrick.

Eccezionalmente a Gioia – intercettati prima di spiccare il “volo” in tournèe verso il Sudamerica, in Venezuela, Stati Uniti, Turchia e per la seconda volta in Cina, proporranno un repertorio quanto mai vario, esplorando percorsi jazz  e geniali arrangiamenti dei classici di Piazzolla.

A dar fisicità al pathos della musica due ballerini dell’Opera di Palermo: Dalila e Ricky.

Da sottolineare la “misteriosa” ubiquità del trio in calendario nella stessa serata ed alla stessa ora, oltre che a Gioia nel Teatro Rossini, anche ad Otranto per la 40a Stagione Concertistica della camerata Musicale Salentina ed ancora nello stesso giorno in Concerto presso la Sala Capitolare della Cattedrale di Molfetta.

omnia-3omnia-2

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.