Martedì 19 Novembre 2019
   
Text Size

ONE DIRECTION. SOGNO DI ANGELA E CRISTINA. VOTIAMOLE

one-direction-5

angela muiaUna simpatica iniziativa del Corriere della Sera ha portato una mamma gioiese, Angela Muia, ad inviare una lettera per raccontare come viene vissuta e condivisa la passione musicale verso gli One Direction con sua figlia, la sedicenne Cristina Villanova.

Gli One Direction sono una band apprezzatissima dai giovani e non solo…

Premialità per la lettera che riceverà più voti, sarà la possibilità di incontrare la band dal vivo, una irresistibile occasione per i giovani fan della 1D family.

Su http://www.corriere.it/spettacoli/dai-cittadini-per-i-cittadini/cos-e-1dmyfamily/gallery.shtml?contId=000314 è possibile iscriversi e votare la lettera di Angela, di cui riportiamo alcuni passaggi, ed aiutare Cristina a realizzare il suo sogno!

Un invito rivolto ai tanti genitori che conservano vivo il ricordo delle loro passioni ed ancora riescono a riviverlo accanto ai propri figli e ai ragazzi che la musica la vivono a pelle e con tutto il cuore!Gotta+Be+You+Cover+iTunes+Version

______________

“Chi me lo doveva dire: a 46 anni diventare una fan di un gruppo di cinque bellissimi ragazzi. Gli “One Direction”. Tutto è iniziato da quando mia figlia Cristina, di 16 anni, ha iniziato a parlarmi di questi ragazzi: bellissimi, bravissimi e con delle voci fantastiche. Era il 2010, mia figlia in televisione ascoltò per la prima volta la loro prima canzone “Gotta be you”, e se ne innamorò. Non è un'esagerazione, ma da quel giorno in casa mia entrarono i primi poster, le figurine, i portachiavi, il porta telefonino, il diario e in ogni momento della giornata si ascoltava la loro musica a tutto volume.”
“[…] L'anno scorso i primi concerti in Italia, due sole tappe:Verona e Milano. Il primo giorno di prevendita eravamo io e lei, pronte con tre computer sul sito ticket one, per l'acquisto di due biglietti (uno per lei e uno per me) ma purtroppo in pochi minuti i biglietti andarono in sold out.
La sua delusione fu tanta che - disperata - scrisse sul diario che era una giornata di lutto.
E’ arrivata l'estate e gli 1D sono stati la nostra colonna sonora, tra “Take me home” e “Up all night” non si finiva mai dfamiglia villanova marcelloi cantare e ballare. Pian piano mia figlia sta cercando di convincere anche mio marito Marcello e, sinceramente lo ritrovo spesso ad ascoltare le loro canzoni su you tube a tutto volume, con grande meraviglia di mia figlia.

Spesso io e lei ci mettiamo a ballare come fanno loro in “Live while we’re young”, imitando il gesto della canoa …

“E’ arrivato settembre, il giorno della prevendita per il concerto del 28 giugno a Milano, mia figlia era a scuola, ma in contatto con me tramite sms… dopo pochi secondi la prevendita risulta sold out. le comunico che non sono riuscita a prenderli. Lei mi dice: “Mamma, fai di tutto, inventati qualcosa!”cristina villanova 2

Così trovo un sito dove vendono i biglietti e, dopo averli pagati un po' di più (diciamo parecchio di più) sono riuscita ad accaparrarmene due. Quando gliel’ho comunicato mi ha inviato il seguente messaggio: “oddiosantocavolocisaroò!”

“Abbiamo aspettato con ansia, e dopo un mese e mezzo ecco che suonano alla porta e... era il fattorino che ci consegnava una busta con i biglietti!!!! Salti di gioia, urla e lacrime! Ce l'abbiamo fatta: il 28 giugno saremo a Milano! Da quel giorno mia figlia mi sta tenendo lezioni sui nomi degli 1D: Harry, Liam, Zayn, Louis e Niall. Harry ha i capelli ricci e gli occhi verdi e due fossette simpaticissime , Liam ha i capelli scuri e gli occhi marroni, Zayn, sì, questo lo so! Hacristina villanova i capelli corti e un ciuffo alto e pieno di gel, gli occhi sono marroni e verdi e fa degli acuti incredibili, difficile non riconoscerlo, Louis ha i capelli scuri e gli occhi azzurri. Infine Niall è il biondo del gruppo e i suoi occhi sono azzurro cielo. Un pomeriggio stavo aspettando che mia figlia uscisse da scuola, e durante l’attesa su radio Kisskiss e mi ritrovai ad ascoltare l’ultimo singolo dei 1D, “Story of my life”, mi piacque subito. […] Sto iniziando a condividere insieme a mia figlia questa passione, e devo ammettere che anche se ho 46 anni, mi piacciono tanto, soprattutto le loro voci insieme.
ah, dimenticavo. l'ultima canzone e il loro video mi ha emozionato molto. Ho visto il video con mia figlia e abbiamo pianto insieme. Ora mi sto preparando per il concerto e ascolto a tutto volume i tre cd degli 1d in tutti i momenti della giornata! Chissà se riusciremo ad abbracciarli dal vivo!”

Angela Muia  

Commenti  

 
#1 Veronica 2013-12-06 23:17
Anche la mia mamma mi ha scritto una lettera. E io sono tanto fiera di lei.
Non so se si può fare ma avrei anche io bisogno dei vostri voti. Vi inoltro anche il mio link se vi va di leggere la mia storia. Io corro a votare quella di mamma Angela. Grazie a tutti..
http://www.corriere.it/spettacoli/dai-cittadini-per-i-cittadini/cos-e-1dmyfamily/gallery.shtml?contId=005429#1
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.