Mercoledì 20 Novembre 2019
   
Text Size

“IL GIOCO DELLA SCENA” E GLI OSPITI DI PADRE SEMERIA

Invito-Anziani-scena

Invito-AnzianiVenerdì 22 novembre alle ore 19,30 presso il Chiostro del Municipio di Gioia del Colle, la Residenza "Padre Semeria" e i Lions Club "Monte Johe" presentano: "Il gioco della scena", emozioni, sorrisi e leggerezza in una sera di novembre. Spettacolo teatrale a cura di Annalisa Ritucci - Antonella Amodio. Ideazione e Regia Filippo Masi.

Lucio Romano e Giovanna Fanelli, rispettivamente Presidente del Lions Club "Monte Johe" e della Coop. Sociale "Anni D'Oro", propongono alla cittadina gioiese un nuovo tipo di sperimentazione teatrale.

Gli anziani ospiti della Casa di Riposo, cimentandosi per la prima volta con la recitazione ed il palcoscenico, mettono in gioco i loro  volti e le loro voci per una scommessa nuova ed accattivante.

Con la preziosa collaborazione della dott.ssa Annalisa Ritucci, psicologa della Residenza e di Antonella Amodio, direttrice della stessa, Filippo Masi, regista ed ideatore dello spettacolo, riuscendo nell'intento di coinvolgere e motivare gli Ospiti della Residenza gioiese, realizza una nuova pagina di teatro fatta di gesti e sguardi che, già da soli, sono in grado di arrivare ai cuori ed emozionarli grandemente.

I Lions di Gioia, credendo fermamente nel felice progetto - service con gli Anziani di "Padre Semeria", già iniziato in occasione del Concerto dell'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari lo scorso 26 Settembre, invita tutti a partecipare allo spettacolo.

L'intento è quello di  predisporre gli animi al rispetto ed all'onore che si devono agli anni del passato, alla tradizione che non muore ed all'esperienza cui sempre dobbiamo guardare con ammirazione e rispetto devoto.

 

Commenti  

 
#1 elettore 2013-11-20 08:59
E come arrivano gli anziani al chiostro del comune? I Lions generosamente metteranno a disposizione un pulmanino? Poi a quell'ora, di sera, a queste temperature. Per chi frequenta Padre Semeria sa quali temperature ottimali ci siano mentre nel chiostro del municipio non si raggiungeranno nemmeno i 18 gradi. Lodevole l'iniziativa ma attenti agli anziani.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.