Martedì 12 Novembre 2019
   
Text Size

GIORNATA NAZIONALE “NASO RIBELLE”. VISITE GRATUITE

allergie-di-stagione_01

II-Giornata-di-Citologia-nasaleIl 7 novembre si svolgerà la seconda edizione della Giornata Nazionale “ Il mio naso... ribelle”, organizzata dall'AICNA (Accademia Italiana di Citologia Nasale) soprattutto per promuovere fra i cittadini il valore della diagnosi in alcune forme di rinite fino ad oggi non riconosciute.

La ”Giornata” organizzata dall'AICNA è finalizzata a sensibilizzare pazienti, medici e specialisti.

A Gioia del Colle è possibile effettuare gratuitamente il test di citologia nasale presso il Centro Rinologico della Dr.ssa Giovanna Ciancio c/o Medical Service in via Goito, 16/a dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 16,30 alle 19,00 previa prenotazione telefonica al numero 0803435414.

Si tratta di un esame non cruento, che non necessita di anestesia, facilmente eseguibile in ambulatorio, rivolto alla ricerca delle cellule responsabili del problema.

La rinite vasomotoria non allergica disturba il sonno e la qualità di vita del 20% della popolazione: il paziente con naso ribelle è un soggetto che presenta un naso iperattivo che sintomatologicamente comporta starnuti, rinorrea, ostruzione nasale e prurito.

Una diagnosi corretta permette ai pazienti di eseguire terapie mirate, migliorare la qualità di vita ed evitare ulteriori complicanze.

 

Commenti  

 
#1 Mariella 2014-10-25 16:07
Salve avrei bisogno di sapere se si effettua anche a Napoli non riesco ad accedere alle informazioni sulle date a Napoli , Campania

La Redazione
13 novembre 2014. Per maggiori informazioni: http://www.aicna.it/contatti.htm
Buona serata a tutti.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.