Martedì 17 Settembre 2019
   
Text Size

UMBERTO COLAPINTO DONA UNA SUA OPERA ALL’AISM

umberto-colapinto

AISM_logo_CMYK1 In attesa della II Edizione del “Trofeo Pasquale Castellaneta” curata dal centro d'Arte e Cultura "Cuber-Art" col patrocinio del Comune di Gioia del Colle, della Provincia di Bari e della Regione Puglia - evento che avrà luogo a Gioia dal 9 al 17 novembre e che ha già registrato il “tutto esaurito”, ovvero raggiunto il tetto massimo delle iscrizioni -, Umberto Colapinto contribuirà con una sua opera alla III Edizione di "Arte per Altro". La Manifestazione si svolgerà a Perugia sabato 7 dicembre, giorno in cui le opere saranno battute all'asta con l’intento di promuovere una campagna di raccolta fondi a favore della ricerca e cura della sclerosi multipla e a garantire servizi di qualità e affidabilità ai soci AISM.

L’iniziativa annoverata nel progetto “Arte per la solidarietà”, si avvale del patrocinio della Provincia di Perugia, del Comune di Perugia, dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e dell’Associazione Alkaest.

Le opere donate ed inserite nel catalogo di “Arte per Altro” arte per la solidarietà saranno in mostra da sabato 30 novembre a sabato 10 dicembre presso gli Spazi espositivi della Chiesa di S. Anna in viale Roma a Perugia..

Il nostro talento deve essere speso per aiutare chi è in difficoltà - afferma Umberto Colapinto - e per ricordare chi amava l’Arte eumberto colapinto non è più tra noi. Anche il trofeo intitolato a Pasquale Castellaneta non ha solo un intento celebrativo, ma vuol essere un gesto di amicizia ed un giusto riconoscimento verso un nostro concittadino e la sua famiglia. Presenterà l’incontro il critico d’Arte Giovanni Amodio, al cospetto del sindaco Sergio Povia e dell’assessore alla Cultura. Sarà con noi la scrittrice, poetessa e giornalista Anna Sciacovelli. Tra gli ospiti d'onore il pittore siriano Zahi-Issa e la pittrice Grazia Lodeserto. A tutti i partecipanti sarà consegnato una pergamena di merito e cinque copie di un catalogo stampato per l'occasione, riportante una intera pagina con un'opera ed una breve recensione per ogni singolo artista.”

L’entusiasmo di Umberto è contagioso ed è davvero apprezzabile l’impegno profuso per promuovere gli artisti ed il territorio.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.