
Anche questa volta la nazione intera si è interessata dei problemi di Gioia del Colle.
In una trasmissione radiofonica nazionale, che va in onda alle 6,45 su radionews24 (emittente nazionale legata al Sole24 ore), chiamata "Un abuso al giorno", si è parlato delle antenne erette nel territorio cittadino di Gioia del Colle.
Il conduttore ha chiamato e messo a confronto telefonicamente, non due rappresentanti politici di due schieramenti avversi, bensì due rappresentanti della medesima maggioranza, Vito Falcone e il neo assessore all'ambiente dott. Federico Antonicelli.
Il consigliere Falcone, dopo aver denunciato l'abuso il 4 dicembre scorso, ha esposto la vicenda sostenendo che “si sono date delle concessioni senza aver rispettato la L.R. del 2007 che prevede l'obbligo, per gli Enti, di dotarsi preventivamente di un piano di zonizzazione”, chiamando in causa un suo stesso collega di maggioranza, l’assessore Antonicelli.
L’assessore, dopo i consueti e rituali convenevoli, di amicizia, stima, fratellanza, parlando in nome e per conto dell'amministrazione tutta, ha sostenuto “di aver rispetto dei cittadini di cui vuole il bene, il benessere”, e che “pur avendo preso in carico un problema già gestito malamente dalla precedente amministrazione, comprende che la questione deve essere rivista alla luce di un Piano di zonizzazione che si sta predisponendo”.
C’è voluto più di un anno di lotta cittadina, partitica, politica, per giungere al 15 gennaio 2010 e dire, a Radionews24, che si sta facendo il Piano di Zonizzazione, senza però affermare che i cittadini avevano ragione.
Per chi volesse riascoltare questo incontro-scontro, si informa che lo stesso sarà trasmesso in replica a partire da domani, sempre sullo stesso sito radiofonico.
CLICCA QUI PER RIASCOLTARE LA TRASMISSIONE
Foto: Torre faro Via Benagiano
ULTIMI COMMENTI
- Costituzione Comitato Am...
Cara Redazione e cara parte delle opposizioni, mi rivol... - MERCATINO DI SOLIDARIETÀ ...
Dove si è tenuto? Ma quando aprono le bancarelle? - Meteo di Santa Lucia. Nev...
Con questo tempo non sarebbe giusto firmare un’ordinanz... - RITORNA IL TOUR “DOLCE PU...
#Lorenzo. Ma cos'è che dici? non credo si possa fare. D... - Xylella. Inarrestabile av...
Gentile Antonio,sta dicendo fesserie. La lotta al vetto... - RITORNA IL TOUR “DOLCE PU...
Redazione grazie perché capite il bisogno e il valore d... - RITORNA IL TOUR “DOLCE PU...
perché un evento del genere che investe il territorio s... - RITORNA IL TOUR “DOLCE PU...
il 36 stormo che e' sempre denigrato da tutti in quanto... - Xylella. Inarrestabile av...
Antonio...e che arriva dall'Australia che non esiste, p... - RITORNA IL TOUR “DOLCE PU...
soldi sprecati che è successo? non è stato invitato? Ci...