Mercoledì 13 Novembre 2019
   
Text Size

“CHI SONO IO?” CONCORSO NAZIONALE DI POESIA

concorso poesia

concorso poesiaL’Associazione Pro Loco “Dino Bianco” di Sammichele di Bari bandisce il secondo Concorso Nazionale di Poesia: CHI SONO IO?, rivolto a tutti i cittadini di qualsiasi età che amano la poesia.

Per questa edizione 2013 saranno due le categorie alle quali i poeti potranno iscriversi:

- per alunni della scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado;
- libera per qualsiasi fascia d’età.

Ormai immersi in tutti i nostri impegni, con il tempo che sembra scorrere più veloce del previsto; facente parte di una società che richiede sempre più sacrifici, è ancora più difficile riflettere su noi stessi, su quello che siamo, su chi pensiamo di essere e su quello che gli altri percepiscono di noi o su quello che vorremmo essere.

La TV, la pubblicità e la moda ci impongono spesso di vivere secondo canoni di vita standardizzati, limitando la personalità originale del nostro essere. E’ così che, con questo concorso, proponiamo di fermarci un attimo a pensare alla nostra persona, ritrovando la nostra vera identità ed il nostro essere in ogni forma: abitanti delle nostre città, del nostro Paese; esseri viventi animali o vegetali; paesaggi, oggetti, e tutto ciò che ci sentiamo di essere o di percepire nelle nostre vite e negli animi”.

Il termine di consegna delle opere è fissato per il giorno 15 ottobre 2013; la premiazione è prevista il 3 novembre 2013. Per ulteriori informazioni scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per scaricare bando e schema di domanda, clicca qui.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.