Martedì 12 Novembre 2019
   
Text Size

TANTI ARTISTI A “CANTA CON GIOIA” PER SOLIDARIETÁ-foto

canta-con-gioia-2012

Da domani, lunedì 1cinzia tedesco 32 agosto, e a seguire il 13 e 14, tutti nel giardino della parrocchia Immacolata di Lourdes dalle 19.30 in poi, per applaudire decine di musicisti - alcuni notissimi - che “si sono donati” con totale gratuità, ad una iniziativa solidale di grande impegno: “Gioia in Musica … Canta con Gioia…”, per il secondo anno di seguito proposta su suggerimento di Elio Gisotti (DOPPIO SUCCESSO “GIOIA IN MUSICA”-foto/video), ospitata dal parroco e sostenuta dall’intera comunità parrocchiale, vera protagonista di questa eroica impresa di solidarietà verso la Comunità Papa Giovanni XXIII di don Oreste Benzi.

Sarà la solidarietà la protagonista assoluta delle tre serate di spettacolo musicale nel giardino della nostra parrocchia. Il costo dell’invito d'ingresso è di euro 6,00, compreso di una ricca consumazione a base di mozzarelle, tarallini, anguria, succo d’ananas, panino con zampina e dolce. Il ricavo della serata, al netto dei costi di organizzazione, sarà interamente devoluto alla comunità papa Giovanni XXIII e al nostro oratorio.”

Presentatori d’eccezione Vincenzo Donvito (inchecco recchia arte Gegè) e Giovanni Santamaria, che si alterneranno sul palco per presentare artisti del calibro di Cinzia Tedesco, Roberto Re David, Sandro Corsi, Kecco Recchia e Vanni Antonicelli - che ricordiamo in tournèe accanto a Marco Carta - con la sua band.

Spazio anche ai giovani talenti locali con La linea discontinua, i Maldido, gli Hurricane 84 e i Tressette col morto di Gabriele D'Aprile.

Ed ancora il Trio country, i Lariulà con brani inediti della tradizione popolare gioiese, il quartetto di chitarre classiche di Francesco D'Aprile, Gianvito Ventimiglia, Paolo Farina, la Paolo Mastromarino band, Valerio Barile, Gianluca Procino, Gianluca Montanaro ed Enza Romano dell’Accademia Mezzogiorno, Miriam Romano, Gianmarco Angelini, Roberto Giorgio, Alessandro Capozzi, Mariella Cacciapaglia ed Eulalia Capurso, Filippo Pavone, Giuseppe Milano, Mimmo Fiorente, Gianni Rosini, Vito Donatone, Pasquale Petrdon oreste benziera che omaggerà il compianto Vito Osvaldo Angelillo, Donato Coscia, Leonardo Capurso, Antonio Stasi, Carmelo Malvaso e gli XXLIVE.

Non è esclusa una “prestigiosa presenza” a sorpresa, su cui al momento c’è il massimo riserbo.

Ringrazio di cuore chi ha accettato di esibirsi o addirittura si è proposto per queste tre serate… Credere e dare fiducia ad un progetto di solidarietà - afferma Elio Gisotti - richiede grande sensibilità e profondità di spirito, e questo dà ancora più valore al talento di musicisti e cantanti che occupano spazi di rilievo nel panorama nazionale e internazionale della musica e dello spettacolo”.

Scendere in campo accanto ad esordenti, uniti dallo stesso entusiasmo e con tanta umiltà… è il regalo più bello che possa ricevere una comunità. Grcorsiazie! Grazie per aver accettato di viaggiare con noi sul viaggio sul treno della solidarietà inteso come percorso di vita e di crescita verso la conoscenza degli altri, del mondo e di se stessi”.

Donare il proprio talento - conclude Elio Gisotti -, spendersi con totale gratuità per aiutare chi è in difficoltà, è un grande gesto d’amore! Dare speranza e dignità a chi se l’è viste rubare non è solo un gesto generoso, ma un atto di civiltà. La speranza è come il piccolo granello di senape dal quale nascono le cose grandi. È una forza indescrivibile che dimora nel cuore di ogni persona. La speranza incoraggia ad aiutare gli altri e ad accettare il loro aiuto, sconfigge la solitudine, promuove l’attenzione verso il prossimo. La solidarietà è espressione di civiltà ed è innata nella natura umana, nei momenti di crisi, di difficoltà è su questo terreno che si gioca il futuro di una società, nella sua capacità di esser coesa e pronta a prestare aiuto ai più deboli”.

Commenti  

 
#1 Veleno 2013-08-11 23:10
Redazione, non è che ve ne andate in ferie pure voi come gli altri colleghi fino alla fine del mese, vero? Se no come faccio a sapere cosa succede e chi mi racconta cosa combina tutta questa bella gente?

La Redazione
Tranquillo, ci saremo anche a ferragosto!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.