Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

SEDE PER IL GRUPPO DI VOLONTARIATO VINCENZIANO

vincenziane-a-sinistra-elvira-benagiano

In questi giorni il Gruppo di Volontariato Vincenziano ha festeggiato i novanta anni di attività. Istituito nel 1919 ha per decenni operato incessantemente e con discrezione, spesso sostituendosi alle istituzioni non sempre in grado di risolvere i tanti problemi di chi vive nel disagio.

Le “vincenziane” hanno pensato di festeggiare questa importante ricorrenza con la città organizzando un concerto di beneficenza con Larry Franco e la sua Jazz Band DixinItaly presso il teatro Rossini.

A fine concerto il sindaco, dottor Piero Longo ha ringraziato l’associazione per il sostegno offerto in tutti questi anni alla comunità ed ai Servizi Sociali ed annunciato che nel corso del 2010 sarà assegnata una sede al Gruppo Vincenziano, scelta tra gli immobili comunali nei paraggi della sede del Centro di Ascolto “Dal silenzio alla parola”.

La presidente Elvira Di Gese Benagiano, a nome di tutte le socie ha salutato e ringraziato i presenti, ricordando quanto sia prezioso il contributo che ognuno può dare nel sociale, invito prontamente raccolto nei giorni successivi da un gruppo di esercenti di via Carducci, i quali hanno contribuito con una generosa offerta alle attività del Gruppo.

La Direzione

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI