Giovedì 19 Settembre 2019
   
Text Size

SFILATA INTERACT E ROTARACT, BINOMIO VINCENTE-foto

rotaract-evento-finale-pp

rotaract evento finale2"Fashion for Social - I wear, I care" questo il titolo scelto dall’Interact Club Acquaviva delle Fonti - Gioia del Colle, sotto l’egida della giovane Paola Nerilli, primo presidente eletto alla nascita del Club l’8 maggio del 2012.

Tredici mesi dopo, l’8 giugno presso il chiostro comunale per l’occasione allestito quale maison di moda da Claudio De Leo (Pleroo Design), i giovani soci dell’Interact con il patrocinio dal Rotary Club Acquaviva - Gioia hanno dato vita ad un’insolita e originale kermesse, una sfilata di moda “pensata” per recuperare fondi da destinare alla ricostruzione della pensilina della fermata dell'autobus in via Monteschiavo ad Acquaviva.rotaract evento finale5

Il service - dichiara la presidente - nasce dall'esigenza di tutti coloro, giovani, anziani, studenti, che soprattutto d'inverno, si trovano ad attendere l’autobus sotto le intemperie”.

In questo anno sociale - afferma Bartolomeo D’Aprile, presidente del Rotaract Bari Agorà che ha offerto il proprio sostegno all’iniziativa - con le giovani socie abbiamo pensato al service "Scende la pioggia, ma che fa'...". Da qui la programmazione di eventi per raccogliere fondi. Dai Tornei di Calcetto e Pallavolo all'interno delle mura della palestra del Liceo Scientifico "R. Canudo", fino ad arrivare alla sfilata "Fashion for Social - I wear, I care".”

“Al di là della costruzione della pensilina, quel che più conta è condividere progettualità sociali creando aggregazione. Star bene insieme, impegnarsi in prima persona, è un percorso che aiuta ad accrescere lo spirito di servizio e a temprarsi per rivestire ruoli da leader nel futuro. Noi Rotaractiani, infatti, siamo giovani su cui investono i rotariani e a nostra volta investiamo le nostre energie in ragazzi più giovani di noi!”

L'evento - continua D’Aprile - si è rivelato un vero successo. In sfilata i capi dei negozi: Civico 8 - Project Store, Tenerezza, Grazia Giorgio "Inside '80" e Di Palma Outlet. Ad indossare gli abiti, nelle insolite vesti di “modelli” per lo più i soci dell'Interact. Tutte le nostre aspettative sono starotaract evento finale4te ampiamente superate! Erano presenti oltre duecento persone, in molti si sono complimentati per l’organizzazione e l’originalità dell’evento. L'ingresso era libero, con la possibilità di lasciare una quota volontaria per la finalità del service. Il ricavato della serata insieme al prezioso contributo degli sponsor è stato interamente destinato alla costruzione della pensilina”.

Numerosi e tutti positivi i commenti alla serata.

Ho particolarmente apprezzato che l’evento sia stato improntato sui giovani, protagonisti e fruitori del service e forse anche per questo ancora più coinvolgente”.

Bellissima iniziativa, giovanile, innovativa e curata bene - afferma rotaract sfilata 4666Vito - trattandosi di una “prima”, un po’ di caos era scontato, sicuramente da ripetere!”

Una serata organizzata perfettamente - a detta di Maria Silvia -, anche un'amica invitata ad assistervi si è divertita tantissimo. Spero si organizzino altri eventi altrettanto indimenticabili. Grazie, grazie davvero a tutti!”

La concretezza si basa anche nel prestare attenzione alle piccole cose - commenta Dario -, per chi non si è mai trovato, fortunatamente, ad aspettare un pullman sotto la pioggia, aggiustare una pensilina può sembrare stupido e superficiale. Per me non lo è. Rappresenta un piccolo gesto ben più concreto delle solite parole e promesse che tutti , chi più chi meno, ascoltano ogni giorno. Mi sono chiesto se non sarebbe stato più opportuno che l'evento si fosse tenuto ad Acquaviva. Gli invitati avrebbero potuto verificare sul posto l’utilità del service, ma immagino abbiate valutato il tutto prima di decidere la cornice che lo doveva ospitare. Da appassionato di moda non posso che promuovervi tutti a pieni voti”.

Commenti  

 
#1 LO SFINIERO 2013-06-26 13:32
Con tutto il rispetto, ma francamente con un decimo del costo di un vestiario visto in sfilata, al mercato alle bancarelle delle "pezze americane" uno ci si fà un intero guardaroba. Visto che lo "stile" è simile...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.