Giovedì 21 Novembre 2019
   
Text Size

CONCORSO “LET’S stART 2013” PER RICORDARE GIANLUCA

GIORNATA-DELLE-ARTI-pp

ginluca santoiemmaLa giornata delle Arti, ovvero “Let’s stART 2013” quest’anno vede scendere letteralmene in piazza (Piazza Pinto) nella giornata del 31 maggio gli studenti dei tre istituti superiori gioiesi: Liceo Scientifico “Ricciotto Canudo”, Liceo Classico “Publio Virgilio Marone” e I.T.I.S. “Galileo Galilei”.

Dalle 9 di mattina alla mezzanotte gli studenti animeranno la location con iniziative artistiche e tanta musica.

Ad organizzare il tutto lo staff composto da Giuseppe Notarnicola DJ (di “D&P Animazione”), Francesco Jacobellis (DJ/FJ), Massy DJ e Gabriele Bruno in partnership con MAD DOG CREW, presenteranno nella mattinata Mirko Marchitelli e nel pomeriggio e per tutta la serata Lucia Giampetruzzi.

Valore aggiunto della manifestazione il contest fotografico dedicato alla memoria di Gianluca Santoiemma, studente del Canudo tragicamente scomparso il 5 aprile del 2009, in un incidente stradale.

Gianluca aveva solo 19 anni e a lui è stato dedicato il concorso “Una vita per concorso lets stArt 85861 nla vita”.

Il bando redatto dai suoi amici di sempre tra cui Gianluca Falcone e Irene Galatola - in giuria con Nadia Pavoncelli e Lucia Rizzi -, ha invitato gli studenti dei due licei a redigere componimenti scritti aventi come tema l'amicizia, l'allegria e la gioia di vivere, l'altruismo e la voglia di donarsi agli altri. Tra le finalità, sensibilizzare i giovani al rispetto della vita e delle regole, principi e valori ai quali Gianluca era molto legato.

Tre le sezioni proposte: narrativa-poetica (temi, poesie), audio-video (cortometraggio, spot, clip musicale) e fotografica. Il vincitore di ogni sezione riceverà nel pomeriggio di venerdì, alle ore 18.00, un premio di 100 euro e un attestato.

Alta la qualità degli elaborati in concorso, originali e partecipati nel descrivere stati d'animo, passioni, la voglia di vivere e la tensione al ricordo, una militanza di sentimenti esposti con linguaggio fresco e coinvolgente.

Ad aiutare i ragazzi nell’organizzazione della manifestazione, il Circolo Arci Lebowski e Bandeàpart - laboratorio urbano, preziosissimo, inoltre, il contributo degli sponsor: Farmacia Jacobellis, Hotel Svevo, Punto Colore di Milano Nicola, Ferramenta Depa, Civico8, Panificio Lorusso, Alex , Dixieland, Fondiaria SAI agenzia di Gioia del Colle, Libreria Minerva, Longo abbigliamento, Pet Store ZooExpert, Autoscuola Fiore, G Cosmetici, L'alternativa, Come una volta..., Camelia, Pizzeria Ristorante "Il Principe" e l’Ottica Occhi Verdi.

Per tutta la giornata di oggi, 30 maggio, e fino alle ore 12 del 31 sarà possibile votare cliccando “mi piace” sulle foto in concorso su:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=4920245085590&;set=oa.164768000364705&type=1&theater.

 

Commenti  

 
#8 Dino 2013-06-01 17:53
Pugliese sono deluso dalla banalità delle tue risposte, mi aspetterei un po più di fantasia da te che vuoi fare l'artista, ma fino ad ora hai saputo fare più che altro il MARKETING di te stesso. Pretendevi di fare da consulente per l'apposizione della statua di S.Filippo davanti alle Elementari, perchè credevi di essere MICHELANGELO al servizio di PAPA GIULIO II. Naturalmente in quell'occasione hai detto che L'UVA ERA ACIDA perchè ti ha dato fastidio che una volta tanto (e finalmente) un'Amministratore non ti ha dato ARIA!!
...E se io non arrivo all'uva come vorresti far intendere tu è propio perchè negli anni siete riusciti a far credere che gli Artisti siete solo voi, quindi ti pregherei di non aggiungere al danno anche la beffa!! Intesi?
 
 
#7 mario pugliese 2013-06-01 08:32
"quando la volpe non arriva all'uva dice che e' acerba"
 
 
#6 Dino 2013-05-31 22:21
VELENO...i talenti li promuovono ma sotto la loro "Bandiera", altrimenti non ci avrebbero assillati per tutti questi anni con "ARTENSIONE" un giorno si e l'altro pure...(arravogliati)
 
 
#5 Veleno 2013-05-31 21:29
Ragazzi, siete forti! Mi sono divertito un mondo oggi con voi e credo anche Gianluca da lassù! X Dino G. Perchè mai Mario e artensione dovrebbero prendersela? Loro i talenti li promuovono, mica li stroncano!E anche gli altri ci hanno messo strumentazioni e braccia... Arraguagliati:)
 
 
#4 Dino G. 2013-05-31 18:55
...autonomamente non direi, visto che hanno dovuto comunque seguire la logica che se non erro hai suggerito propio tu in pubblico nel chiostro, cioè quella secondo cui chiunque abbia un'iniziativa da realizzare dovrà necessariamente "appoggiarsi" ad una delle vostre associazioni (chissà perchè)e se c'è qualcuno che qui è veramente autonomo con tutte le difficoltà che questo comporta, quello sono io,... e mi fermo qui!
 
 
#3 xDino 2013-05-31 18:44
INFATTI!!!!Questi giovani hanno avuto l'idea e l'hanno organizzata grazie anche a tanti gioiesi.
NO come fa chi in questo giorno in un famoso social network si prende tutti i meriti!!!
RICORDIAMO che è una giornata dedicata a Gianluca, nel segno della gioventù che gli fu tolta.
 
 
#2 mario pugliese 2013-05-31 08:43
caro dino g.,chi sta rosicando secondo me sei tu ,(...),a noi fa solo piacere vedere giovani che si muovono autonomamente....mi fermo qua
 
 
#1 Dino G. 2013-05-30 17:09
...E quelli di ARTENSIONE non stanno rosicando? Gli avete tolto il monopolio dell'arte gioiese e loro non dicono niente. BRAVI RAGAZZI continuate sempre così.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.