Giovedì 21 Novembre 2019
   
Text Size

SANT’ANTONIO DA PADOVA: TUTTO PRONTO PER LA FESTA

santonio-da-padova-pp

santantonio da padovaPrenderà il via venerdì prossimo 31 maggio presso la Chiesa di San Francesco la tradizionale Tredicina in onore di Sant’Antonio da Padova. Il programma liturgico prevede tutte le sere fino al 12 giugno alle ore 18.15 la recita del Santo Rosario, alle ore 19.00 la celebrazione della Santa Messa ad eccezione delle due domeniche il 2 e 9 giugno quando la celebrazione si svolgerà al mattino alle ore 8.30 preceduta dalla recita del S. Rosario alle ore 7.45.

Il 13 giugno giorno della festa le SS. Messe saranno celebrate alle ore 6.00 -7.30 -9.00 -10.30 -12.00 e la sera alle ore 19.00 in Piazza Luca D’Andrano. Il pane sarà benedetto durante tutte le Messe mentre la vestizione e l’affidamento dei bambini a Sant’Antonio avverrà durante la Messa delle ore 12.00. Alle ore 20.00 si svolgerà la processione intorno a Piazza Plebiscito con l’immagine del Santo che la Confraternita ha recentemente restaurato.

Per le manifestazioni esterne il giorno 13 presterà servizio il concerto bandistico “Giacomo Argento” di Gioia del Colle, la piazza con molta sobrietà sarà abbellita dalle luminarie della ditta “Euroilluminarie di Evangelista” da Ruvo di Puglia, a fine festa, intorno alle ore 22.00 spettacolo pirotecnico in Piazza Plebiscito.

La Confraternita ringrazia quanti daranno il proprio contributo per la buona riuscita della festa.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.