Domenica 15 Settembre 2019
   
Text Size

SAN FILIPPO. PELLEGRINAGGIO CONFRATERNITA A ROMA-foto

pellegrinaggio-s.filippo-a-roma-pp

pellegrinaggio-s.filippo-a-roma2Come da tradizione anche quest'anno dal 17 al 20 maggio è stata organizzata la tre giorni di pellegrinaggio a Roma, promossa dalla Confraternita di San Filippo Neri. Il pellegrinaggio ha avuto due momenti particolarmente significativi: la partecipazione alla Veglia di Pentecoste a Piazza San Pietro con Papa Francesco e l'omaggio floreale a San Filippo Neri nella "sua" Chiesa Nuova.

La pattuglia di pellegrini gioiesi ha così potuto far parte dei 150 mila, che hanno pregato e poi ascoltato e meditato le semplici e nello stesso tempo profonde parole del Papa: un'emozione da stampare per sempre nella memoria. Domenica è stata la volta della partecipazione alla Santa Messa nella chiesa di Santa Maria in Vallicella, preceduta dall'omaggio pellegrinaggio-s.filippo-a-roma3floreale al Santo, presenziato da Giovanni Prisciantelli in rappresentanza del Comitato Festa Patronale, da Alfonso Turra priore della Confraternita di San Filippo Neri e dal Consigliere Comunale Federico Antonicelli in rappresentanza del Sindaco.

Con loro i pellegrini gioiesi, che hanno partecipato a questo momento di omaggio e di devozione al Santo Patrono.

La cronaca puntuale della tre giorni è affidata come sempre agli scatti di Mario Di Giuseppe".

Vito Buttiglione

Commenti  

 
#1 Santana 2013-05-23 22:39
Il nostro Sindaco originale non perde tempo nel pellegrinaggio alla capitale....manda sempre il tarocco.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.