Giovedì 19 Settembre 2019
   
Text Size

L’ARTISTA GIOIESE GIUSEPPE VAN WESTERHOUT DONA QUADRO

giuseppe-van-westerhout-pp

giuseppe van westerhout quadroIl M° Giuseppe Van Westerhout dona una propria opera al XVI Concorso Internazionale Pietro Argento. L'Opera, dal titolo "Il musicante" sarà assegnata durante il concerto finale della prestigiosa competizione che si terrà domenica 2 giugno alle ore 20.00 nel Teatro Rossini di Gioia del Colle (BA), ad ingresso libero, al fortunato possessore del tagliando abbinato alla sottoscrizione.

I tagliandi sono già disponibili  presso l'Associazione Musicale Daniele Lobefaro via Flora 77 al costo di 10 €.

Orari di apertura: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, dalle 16 alle 20.

Info: 0803433405-3281891920-3283774229

----------------------------

"Il Maestro Van Westerhout appartenente ad una famiglia originaria dell'Olanda, nasce a Gioia del Colle il 3 marzo 1929. Studia presso la Scuola di Disegno di Gioia del Colle sotto la direzione del prof. Enrico Castellaneta. Frequenta i corsi di disegno ornato, architettura tecnica e plastica.

Nel 1950, a Roma frequenta il IV Corso di disegno presso la Scuola d'Arte di San Giacomo in Roma  e  il corso libero di nudo all'Accademia di  San  Luca, è qui che per  trentacinque lavora e opera dedicandosi alla attività pittorica, compresa l'Arte Sacra.

Van Westerhout è l'interprete della realtà naturale della Puglia, alla quale crede e si affida con la qualità di una scuola senza misteri, tutta dichiarata nell'immediatezza e nella luminosità del taglio, che risale proprio dalla Puglia di De Nittis e Toma per toccare Fattori e i paesaggisti dell'Ottocento olandese…" (Elio Filippo Accocca).

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.