Martedì 12 Novembre 2019
   
Text Size

36° STORMO. CONSEGNATI ATTESTATI A STUDENTI ITIS GIOIA

ITIS-ATTESTATI-PP

itis-36-stormoVenerdì 12 aprile u.s. i 13 ragazzi della classe V A sezione Elettronica dell’ITI di Gioia hanno ricevuto gli attestati di partecipazione allo stage frequentato nel mese di marzo presso il 36° Stormo dell’Aeronautica Militare di Gioia del Colle. La cerimonia si è svolta presso lo stesso aeroporto, alla presenza del Comandante Col. Pil. Vito Cracas, del Maggiore Francesco Napoli, della Dirigente Scolastica Prof.ssa Rosa Roberto e dei docenti che hanno curato l’iniziativa M. Helali, B. Tria, D. Episcopo. Con un’appassionata e interessante introduzione sulle finalità e le attività del 36° Stormo in territorio internazionale e locale, il Personale Ufficiale ha catturato l’attenzione dei presenti con una vera e propria lezione di storia che ha spaziato dalle vicende della seconda Guerra Mondiale agli anni della “guerra fredda”, fino alla missione di “sicurezza delle strade del cielo” svolta dal 36° Stormo ai nos36Stormotri giorni.

Il Comandante ha sottolineato l’importanza dell’attività stagistica e laboratoriale nel processo di apprendimento e confermato la piena disponibilità del Reparto a proseguire in questa azione di formazione. Anche la Dirigente Scolastica ha ribadito la necessità, per la scuola, di orientarsi sempre di più verso le attività di stage che permettano agli studenti di entrare in stretto contatto con il mondo del lavoro, seppure in un momento di crisi generale. Con l’impegno reciproco di una proficua e intensa collaborazione, la cerimonia si è conclusa con la firma e la consegna degli attestati agli studenti stagisti, dinanzi alla pluridecorata bandiera del 36° Stormo“Helmut Seidl”.

Un ringraziamento particolare va al Tenente Colonnello Vito Campobasso, al Maggiore Vito Giuliani e ai Luogotenenti Francesco Losito, Giuseppe Frustaci e Francesco De Frenza che hanno guidato gli studenti nell’attività di studio e approfondimento sugli Apparati Radar, i Ponti Radio, la Strumentazione, la Calibrazione delle Reti Telefoniche locali, il PABX.

 

Commenti  

 
#2 Veleno 2013-04-23 14:03
La maggioranza, sindaco e company stavano festeggiando con la Cerin l'affare tributi, che mo stanno a pensare agli stage!
 
 
#1 Santana 2013-04-23 13:57
Non vedo Federico Antonicelli in questa situazione..!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.