Domenica 17 Novembre 2019
   
Text Size

“CHIESA MADRE, DI PIETRA E DI PIETRE VIVE”

chiesa-madre-gioia-pp

chiesa madre 2 gioiaVenerdì 26 aprile 2013, ore 19.30, la comunità parrocchiale della Chiesa Madre di Gioia del Colle invita la cittadinanza all’incontro di  presentazione del volume “Chiesa Madre, di pietra e di pietre vive”, di Saverio Gallo, edito Suma Editore.

Interverranno:

Mons. Francesco Cacucci, Mons. Domenico Padovano e il prof. Mario Girardi.

Il volume è già disponibile presso l’ufficio parrocchiale e la libreria Aretusa di Rocco Marchitelli (via Mazzini).

chiesa madre libro 

Commenti  

 
#8 saverio gallo 2013-05-01 20:07
Desidero inviare attraverso questo sito i miei sentiti ringraziamenti a quanti hanno partecipato alla presentazione del libro.
Mi corre l’obbligo di confermare la mia personale stima e gratitudine al prof. Mario Girardi e al prof. Franco Giannini (nei ringraziamenti erroneamente indicato come Giannico: chiedo venia) che mi hanno consentito di utilizzare le loro pubblicazioni riguardanti la Chiesa Madre. Questi riporti mancano più volte delle opportune virgolettature e rimandi e di questa svista faccio ammenda.
Grazie anche a quanti con foto, notizie e altro materiale mi hanno permesso di arricchire questo libro.
Il testo è disponibile presso la parrocchia e, non avendo finalità di lucro personali, può essere ritirato lasciando un’offerta destinata ai lavori di manutenzione della chiesa.
 
 
#7 Marica 2013-04-27 18:35
Di problemi e litigi ce ne sono stati tanti, ma non capisco l'attinenza con il libro.
Dato che i gossip sui litigi e roba varia circolano una volta usciti dalla chiesa, allora non vedo il motivo per cui dovrebbero essere pubblicati su questo libro. E poi, scusami tanto, ma questo tuo dire e non dire mi sembra più una volontà di gettare fango sulla comunità parrocchiale piuttosto che fare della buona e sana critica. Penso che i litigi ci siano un po' ovunque, come è normale che avvenga quando ci sono tante teste. Se poi qualcuno ha degli scheletri nell'armadio all'interno della comunità, saprà come gestirli e farà i conti con la propria coscienza. =)
 
 
#6 Veleno 2013-04-27 11:22
Maricuccia, che ti sei scordata tutte le polemiche per i presepi viventi? E le liti tra catechisti? E dai... E va be che il libro è anche giusto parli di altro, ma se quel poveretto che l'ha scritto s'è dimenticato di nominare qualcuno, pure l'ultimo dei chirichetti,fidati, i primi a crocifiggerlo saranno uomini e donne non della De Filippi ma della chiesa:)E' così da sempre, tanto poi don Tonino li confessa e li assolve tutti ;)
 
 
#5 Marica 2013-04-27 09:24
Forse il signor Veleno ha scambiato il libro per "Novella 2000"...
 
 
#4 il pettirosso 2013-04-23 15:12
quindi ....nascondi la mano !!!!!!
 
 
#3 Veleno 2013-04-23 13:41
Dai, Pettirosso... non fare lo struzzo! Queste cose si possono raccontare nel confessionale o per la strada dopo la messa, mica sui siti:)
 
 
#2 IL PETTIROSSO 2013-04-23 11:10
X VELENO:E QUALI SAREBBERO???????? SE TIRI LA PIETRA NON NASCONDERE LA MANO!!!!
 
 
#1 Veleno 2013-04-22 21:34
Ci sarà un po' di gossip parrocchiano? Ci sono certe storie che meritano di essere raccontate, il problema è che nessuno le scrive anche se tutti le sanno:P
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.