Domenica 17 Novembre 2019
   
Text Size

GIORNATA MONDIALE AUTISMO. AQP ILLUMINATA DI BLU

AQP-di-blu-pp

AQP di blu2a"L’Acquedotto Pugliese - con rete idrica di oltre 21 mila chilometri, tra i più lunghi del mondo – ieri sera ha illuminato di blu la facciata del suo Palazzo storico in Via Cognetti a Bari.

L'iniziativa è stato il modo con cui l'Acquedotto Pugliese ha aderito alla Giornata Mondiale dell'Autismo istituita dalle Nazioni Unite il 2 aprile di ogni anno e promossa dall'ANGSA (associazione nazionale genitori soggetti autistici).

In occasione della giornata le principali città del mondo hanno partecipato illuminando di blu i palazzi più rappresentativi.

L'Acquedotto Pugliese ha aderito all'iniziativa per contribuire a "fare luce" su questo tema.

Ieri sera è stato possibile per una notte vedere illuminato di blu il Palazzo dell'Acquedotto Pugliese, sede degli uffici, un’opera artistica unica nel suo genere: un edificio interamente dedicato all'acqua e alle sue multiformi declinazioni.

Il Palazzo, realizzato tra il 1925 ed il 1935 da Cesare Brunetti, si ispira architettonicamente allo stile romanico pugliese di transizione. L'interno è stato sapientemente decorato e arredato - sul tema dell’acqua - da Duilio Cambellotti (Roma 1876-1960) che ne ha curato il disegno architettonico, la decorazione pittorica, i pavimenti, gli arredi, l'illuminazione e i tappeti per gli ambienti di rappresentanza".

(foto Luca Turi)

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.