Giovedì 19 Settembre 2019
   
Text Size

LO CHEF LUCIANO DE PALMA 3° CLASSIFICATO A SANREMO-foto

luciano-de-palma-a-sanremo-pp

luciano de palma a sanremo

Il nostro chef Luciano De Palma si è classificato al posto nel Concorso di Cucina, tra Chef stellati, VIP e giornalisti esperti di gastronomia per il Casa Sanremo Cooking Show.

Il Festival della Cucina Italiana è il primo concorso eno-gastronomico in Italia, organizzato dal Gruppo Eventi, 30Nodi srl in partnership con la scuola di cucina Dolce & Salato di Maddaloni, e che si è svolto al Palafiore, a Sanremo, durante il Festival della Canzone Italiana. 

Durante il programma il nostro Luciano ha presentato un piatto realizzato con i prodotti tipici del territorio di origine. Il concorso si è svolto a Sanremo, durante il Festival della Canzone Italiana, alla presenza di riviste specializzate e giornalisti di settore, inseriti nella giuria teluciano de palma a sanremo2cnica di valutazione. 

Il nostro Chef Luciano De Palma (membro dell'Associazione Cuochi Lucani), ha preparato il filettino di suino nero lucano in crosta d.o.p. di Matera, su passatina di ceci neri di Pomarico con turbante di cicorielle selvatiche al profumo di rosmarino su zuccotto di patata del Pollino; vini in abbinamento con Aglianico del Vulture DOCG e Primitivo di Gioia del Colle DOC.

Info e linkhttp://daibizantini.wix.com/lucianodepalma

Luciano De Palma

La mia storia gastronomica nasce quando avevo 6 anni e mi incantavo nel vedere mia madre che preparava il pane tipico del paese da cui provengo, in Basilicata, in provincia di Potenza dluciano de palma chefa Corleto Perticara. Da allora sono partito per un lungo viaggio fatto di cucine, pentole e tavoli di tutto il mondo.

Ho frequentato le scuole adeguate e non ho mai smesso di partecipare a corsi e concorsi e non smetterò mai di confrontarmi ed imparare.

Sono salito a bordo delle navi da crociera più famose al mondo e mi sono occupato delle cucine di hotel, resort e villaggi per approdare, per amore, a Gioia del Colle dove opero nella cucina Dai Bizantini

Offro consulenze per banchetti, ricevimenti, catering, eventi aziendali, missioni, eventi promozionali enogastronomici in Italia e all'estero.

Collaboro con numerosi colleghi e sono testimonial di una serie di aziende agroalimentari e tecnologie innovative nella ristorazione. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.