Venerdì 23 Ottobre 2020
   
Text Size

RENZO ARBORE E ORCHESTRA AL SUMMER FESTIVAL

renzo-arbore-summer-festiva

costa_dei_trulli_summer_festivalTerza serata per il COSTA DEI TRULLI Summer Festival, che giovedì 30 giugno presenta RENZO ARBORE e la sua Orchestra Italiana. La grande canzone popolare e le musiche provenienti dal sud del mondo si incontrano nel suono di questo collettivo che è ormai diventato portabandiera della tradizione italiana all’estero.

Un uomo dalle mille anime. Quella del deejay, arte che ha coltivato con sapienza e maestria, accompagnando i suoi renzo-arbore-2007-21ascoltatori nel mondo della musica e della comicità con intelligenza e spirito. Quella del conduttore televisivo, mestiere al quale si concede centellinando le proprie apparizioni in orari notturni o in assolate domeniche pomeriggio. Quella del ricercatore sonoro, che lo spinge a recuperare con attenzione quasi maniacale e straordinario affetto, il repertorio storico della musica napoletana per farlo vivere di nuovo e riportarlo al successo in tutto il mondo. Quella del regista, con film che a loro modo hanno fatto la storia del cinema italiano. Quella del cantante, arrivato sul palco di Sanremo con indubbia leggerezza. Ed ancora quello dell'uomo di cultura, che ha fatto del suo meglio, in tutta la sua vita, per dare alla cultura popolare la dignità che merita.
Renzo Arbore arriva a Bari per il Festival Costa dei Trulli assieme all’Orchestra Italiana, dove presenterà il repertorio classico della sua carriera in un percorso volto ad unire Mediterraneo e cultura partenopea in maniera fantasiosa ed intelligente. Uno spettacolo che ha conquistato i cinque continenti.

Luogo esibizione: Fiera del Levante Lungo Mare Starita 1 (Bari)renzo_arbore_simpatico

Poltrona: euro 25 euro

Posto in piedi: euro 15 euro

PROSSIMO EVENTO

3 luglio 2011

Afterhours e Marlene Kuntz

Posto in piedi: euro 15 euro

Prevendita dei biglietti alla Feltrinelli di Bari e tramite il circuito BookingShow.

Ufficio Stampa: Michele Casella - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 328.4548699 www.imood.it.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.