Lunedì 03 Agosto 2020
   
Text Size

ROTARY: ESIBIZIONE BANDA MUSICALE AERONAUTICA

alcune-fasi-del-Concerto-de

rotary_logo-7193761Il Rotary Club Acquaviva delle Fonti - Gioia del Colle, a conclusione dell'anno rotariano 2010-2011, in collaborazione col 36° Stormo Aeronauticaha organizzato una serata-concerto per celebrare insieme i 150 anni dell'Unità d'Italia, nel suggestivo cortile del Castello Normanno-Svevo di Gioia per sabato 11 giugno alle ore 19,45.36Stormo

La manifestazione, patrocinata anche dal Comune di Gioia del Colle e aperta al pubblico, si avvale della prestigiosa presenza della Banda Musicale del Comando Scuole Aeronautica della 3^ Regione Aerea di Bari diretta dal P.M. Lgt. Nicola Cotugno.

invito_concertoaeronautica2In programma musiche che hanno segnato l'epopea  risorgimentale italiana e cha spaziano da sinfonie di opere di Giuseppe Verdi (Nabucco, Forza del Destino, Vespri siciliani) a canti tipici e popolari del periodo (quali l'Inno di Garibaldi, Addio mia bella addio, ecc.).

Nel corso della serata è previsto il qualificato intervento del Gen. S.A. Pasquale Preziosa, Comandante delle Scuole dell'A.M. - 3^ Regione Aerea di Bari, sull'interessante tema. "Le missioni di Pace dell'Aeronautica Militare in 150 anni di Unità d'Italia".

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.