Venerdì 05 Giugno 2020
   
Text Size

CONCORSO PITTURA “ACQUAVIVA, UN BORGO A COLORI”

concorso-pittura-estemporan

concorso_estemporanea_manifesto“L’Associazione culturale l’Incontro onlus”, lo “Studio D'Arte Alicò” ed il “Centro Studi Lucarelliindicono il Concorso di Pittura Estemporanea “Acquaviva… Centro antico a colori” prima edizione.

Il Concorso è aperto indistintamente ad artisti, professionisti e dilettanti di qualsiasi ordine e grado senza limiti d’età (ad esclusione delle scuole di pittura organizzate). Gli Artisti potranno partecipare al concorso con una sola opera. Non saranno accettate opere fuori concorso.

Sono ammesse esclusivamente opere (di dimensioni non inferiori a cm. 50 x 60) utilizzando tecnica ad olio e/o acrilico.

L’iscrizione al Concorso sarà effettuata dalle ore 18.00 alle ore 20.00 dal lunedì al venerdì sino al 10 Giugno 2011 presso la sede dell’Associazione l’Incontro onlus in via Maselli Campagna 63 ad Acquaviva delle Fonti.

Il Concorso si propone come finalità lo sviluppo delle Arti Figurative per la valorizzazione del nostro territorio; la manifestazione vuole invitare i partecipanti a riprodurre su tela qualsiasi angolo suggestivo e caratteristico (chiese, castello, vie, ecc.) del borgo antico della città di Acquaviva delle Fonti.

La consegna delle opere dovrà avvenire presso lo stand degli organizzatori in Piazza Garibaldi entro le ore 16,00 del 12 giugno 2011.

L’esposizione delle opere avverrà sino alle ore 22.00 in Piazza Garibaldi. La premiazione delle opere avverrà nella stessa piazza. I partecipanti potranno esporre in detta giornata altre opere fino a un massimo di 10 già realizzate su propri supporticoncorso_pittura

Il Concorso é dotato dei seguenti premi:

  • 1° classificato Euro 200,00 e targa;
  • 2° classificato Euro 150,00 e targa;
  • 3° classificato Euro 100,00 e targa.

Non sono previsti premi ex-aequo.

I premi saranno assegnati a giudizio insindacabile della Giuria. La commissione giudicherà esclusivamente in base al valore tecnico-artistico dei lavori presentati, secondo il proprio esclusivo metro di giudizio edconcorso_di_pittura_estemporanea il proprio gusto estetico.

Le opere che risulteranno vincenti rimarranno di proprietà delle Associazioni organizzatrici, il quale si riserva il diritto di utilizzarne la riproduzione per eventuali pubblicazioni senza scopo di lucro.

A tutti i concorrenti non classificati, durante la premiazione, sarà consegnato un attestato di partecipazione. A tutti inoltre verrà fornito un buono pranzo presso una struttura coconcorso-pittura_mostranvenzionata con la manifestazione.

Ai primi 3 classificati sarà offerta la possibilità di poter organizzare una mostra della durata di 7 giorni presso i locali del Palazzo De Mari di Acquaviva.

In caso di pioggia la manifestazione verrà replicata il giorno 18 giugno 2011.

Per maggiori informazioni e partecipazioni: L’Incontro onlus: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Roberto 329 8240620 - Vincenzo Alicò 333 3721779.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.