Sabato 06 Giugno 2020
   
Text Size

TEATRO S. LUCIA: “LA DONNA CANNONE” E LE BATTAGLIERE

la-donna-Cannone-pp

mfront_378nuova_immagineIn scena presso il Teatro S. Lucia di Gioia del Colle il 22 maggio 2011, alle ore 21.00, la commedia in due atti “La Donna Cannone” di Teodosio Saluzzi e Dino Loiacono, con Pupetta e le Battagliere”. Regia di Alfredo Vasco.

Lo spettacolo divertentissimo ed esilarante che ha riscosso tantissimo successo presso il teatro “Duse” di Bari, è stato ricavato dalla fortunata sit-com televisiva, le cui repliche vanno ancora attualmente in onda su Antenna Sud.

Protagonista indiscusso sarà il dialetto barese.

le_battagliereI due atti si svolgono in una sartoria per uomo e per donna gestita da Pupetta, dal fratello Ludovico e dalla figlia Isa.

E’ il posto dove il drammatico problema della droga viene subìto e vissuto in un'appassionata vicenda familiare i cui protagonisti capiscono che per poter affrontare le difficoltà che ci attanagliano oggi, bisogna lasciar perdere ricordi, tradizioni e antiche usanze che, pur essendo un patrimonio inestimabile, non producono scossoni atti al cambiamento reale, e affrontare i problemi restando saldamente con i piedi per terra.

pupetta_battagliere_1008_dI gravi problemi di oggi nel quotidiano di ognuno: mancanza di lavoro, disgregazione della famiglia, droga, mancanza di punti di riferimento.

Sono i problemi di tanti di noi e solo chi vive questi problemi ha l’autorità, la competenza e la voglia vera per poter cercare di risolverli.

Un esempio ci viene daPupetta e le Battagliere”.

Risate, grottesco, metafore, divertimento in uno spettacolo che lascia il segno.

Attori:teatro-santa-lucia-interno

Leonardo Loiacono (Pupetta), Gianni Sardella (Isa), Nicola Loiacono (Ludovico), Vito Cassano (Timoteo), Pietro Genchi (Vitino), Oronzo Dilandro (Oronzo), Maria Polisenso (Maria).

Biglietti: posto unico € 10,00

Infoline e prevendita:

Teatro S. Lucia - Via Don Rocco Passiatore, 7/13 - Gioia del Colle - tel. 080-3481162;

Dixieland - Via Dante Alighieri, 75 - Gioia del Colle - tel. 080-3484674.

Comunicazione e relazioni esterne per  LU.MA.NI. Management s.n.c.: Rosa Surico - Dixieland Eventi - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - tel/fax 0803484674 - cell. 338-7208556.


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.