Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

PULCINELLA REGINA NEL PAESE DELL’INDOMANI

Pulcinella-pp-Rocco-Capri-C

pulcinella-manifestoDal 14 al 17 aprile la Compagnia Vallisa Giuseppe Solfato porterà in scena per quattro serate lo spettacolo dal titolo “PULCINELLA REGINA nel Paese dell’Indomani”, scritto e diretto da Stefano di Lauro, con Rocco Capri Chiumarulo, Vito Mannarini, Marianna Di Muro, Giacomo Dimase. L’orario dell’inizio delle recite è fissato alle ore 21.00 (lo spettacolo di domenica inizierà invece alle ore 19.30).

Dopo Pulcinellata. Canti, cunti, frizzi, lazzi per chitarra, tammorra, Pulcinella e consorte”, un fortunato spettacolo ispirato alla figura di Pulcinella, andato in scena diversi anni fa con centinaia di repliche in tutta Italia, Stefano di Lauro torna ad occuparsene con un altro testo, “Pulcinella Regina nel Paese dell’Indomani”. Protagonista è Rocco Capri Chiumarulo, già interprete del primo fortunato spettacolo.

Uno spettacolo che porta sulle scene una nuova irresistibile avventura di Pulcinella, questa volta alle prese con l’incubo ricorrente di Nonna Pulcinellessa che lo esorta a giocare al Lotto; da qui, una serie di strampalate peripezie lo condurranno a sostituirsi alla Regina di un paese sconosciuto…

Uno spettacolo che unisce al proprio interno vari generi, affiancando la tradizione del teatro d’attore a quello di figura; una parte non trascurabile nello spettacolo avrà anche la musica: Stefano Di Lauro ha scritto ad hoc alcune canzoni per lo spettacolo, e che saranno eseguite dal vivo nel corso dello spettacolo, grazie alla presenza sul palco del chitarrista Vito Mannarini.

auditorium_vallisaPulcinella regina nel paese dell’indomani è un omaggio appassionato alla Maschera per antonomasia, per tornare a ridere a crepapelle come ridono i bambini.

Costumi Rossella Ramunni, luci Giuseppe Ruggiero,  musiche originali Stefano di Lauro e Paolo Mastronardi.

Per maggiori informazioni: Auditorium Vallisa, dal 14 al 17 aprile, feriali h 21.00 – festivo h 19.30. Costo del biglietto: euro 10,00.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.