Domenica 05 Aprile 2020
   
Text Size

IL GRUPPO DEI CADABRA AL “DARK WAVES FESTIVAL”

CADABRA-foto-ufficiale-pp

Dark_Waves_Festival“Dark Waves Festival”, ovvero un festival interamente incentrato sulla musica darkwave. Si terrà venerdì 8 aprile all’Oasi San Martino di Acquaviva delle Fonti - Bari. Ad organizzarlo lo stesso music club, ormai punto di riferimento della musica live pugliese, in stretta collaborazione con Fonoarte, etichetta indipendente abruzzese che opera da anni negli ambienti darkwave nazionali.

Gruppi di punta del festival saranno i gioiesi Cadabra e i milanesi Stardom, entrambi sotto contratto con Fonoarte per la quale sono usciti “Wave/Action” (Cadabra, 2009) e “Soviet della moda” (Stardom, 2010).

Apriranno il concerto i tarantini Karma in Auge, giovane e talentuosa band new wave/indie. Prima e dopo i concerti ampio spazio al dj-set a tema rigorosamente dark – new wave ‘80 (dai Joy Division ai Bauhaus, dai Cure ai Depeche Mode, passando per David Bowie e altri mostri sacri del genere) curato dal noto dj barese Ivan Piepoli.

I Cadabra, nati nel 1998 e oggi uno dei gruppi più interessanti della scena new wave nazionale. Hanno all’attivo quattro album, seguiti da altrettanti tournée promozionali in giro per l’Italia. Al momento sono in tour per promuovere il loro ultimo disco, “Wave/Action”, e un video-singolo, “Heart”, uscito di recente.

STARDOM_foto_ufficialeDa Milano arrivano invece gli Stardom, band nata nel 2005 composta da musicisti che vantano importanti esperienze sin dagli anni Ottanta. Propongono new wave cantata in italiano, contaminata da sonorità dark, post punk e rock. Anche loro sono in giro per promuovere “Soviet della moda”, debut-album uscito lo scorso autunno per Fonoarte.

La serata comincerà già intorno alle 21 con il dj-set darkwave di Ivan Piepoli e il concerto dei Karma in Auge. In chiusura Cadabra e Stardom. Il tutto per soli 3 euro di ingresso. Intorno al Festival, da subito, si è creato molto interesse ed è prevista affluenza anche dalle province limitrofe. Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del genere.

Fonoarte Management - via Val Vomano 30 - 64026 Roseto degli Abruzzi (TE) - fonoarteblog.blogspot.com

Info Booking e Ufficio Stampa per Cadabra e Stardom - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Tel.: 392.0765130

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.