Mercoledì 13 Novembre 2019
   
Text Size

UNIKA: STAGE DANZA CLASSICA E HIP HOP

cristina-amodio-pp

unikaLa sezione Danza di Unika, Accademia dello Spettacolo di Bari, organizza due prestigiosi ed esclusivi stages di danza.

Sabato 2 aprile sarà la ballerina e didatta Cristina Amodio che terrà lezioni di danza classica.

Mentre domenica 3 aprile, sarà la volta della danza hip-hop con il danzatore Grichka “aka” Monsta NY Madness.

Per informazioni: segreteria Accademia Unika 080/5042370 - www.unikadanzamusicateatro.com

Cristina Amodio

amodioAncora allieva della scuola di ballo del Teatro alla Scala, balla in numerose produzioni tra cui: “Schiaccianoci” cor. R. Nureiev, “Bella addormentata nel bosco” cor. A. Alonso, “Lago dei cigni” cor. R. Hightower, “La Turandot” regia F. Zeffirelli. Nel 1986 si diploma ed entra subito a far parte dell’Aterballetto, diretto da A.Amodio. Qui comincia ad interpretare vari ruoli e a cimentarsi in stili diversi: G. Balanchine, M. Bejart, A. Bournonville, M. Petipa, G. Tetley, A. Ailey, W. Forsythe, J. Kylian, R. Petit, D. Parson, L. Massine, J. Muller, M. Van Hoeke, D. Byrd, L. Childs. Con L’Aterballetto compie tournée in tutto il mondo. Nel 1997 lascia la compagnia e comincia la sua carriera da free lance. Partecipa a vari Gala con Carla Fracci, lavora col balletto di Toscana, diretto da C. Bozzolini. In coppia con D. Ezralocristina_amodiow lavora per una pubblicità televisiva, ballerà con la compagnia di Michele Pogliani , “Sinopia ballet” di E.Frey e vari Gala in Europa. Come insegnante da lezioni in vari centri: IALS e AID a Roma, “Let’s dance”a R. Emilia, “Arena”a Zurigo. E’guest teacher in tutti gli enti lirici italiani e in varie compagnie europee: Teatro San Carlo di Napoli, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Teatro Massimo di Palermo, Arena di Verona, Scuola di Ballo dell’Accademia di Arti e Mestieri del Teatro alla Scala di Milano, Ballet de Nice, Ballet de Lyon, Ballet de Toulouse, Ballet de Génève, Ballet de Augsburg, English National Ballet School, Ballet des Jeunes Europe de Marseille, Ballet de Montecarlo. Nel 2007 è assistente di D. Ezralow per la trasmissione televisiva “ Amici “ di Maria De Filippi, e per lo spettacolo “Why…” coreografie sempre dello stesso Ezralow.

Grichka “aka” Monsta NY

hip-hopMembro della rinomata RAF Crew con la quale nel 2009 ha vinto il campionato del mondo a Las Vegas, è uno dei più forti danzatori a livello internazionale nonché pioniere della tecnica Krump in Europa.

Ha all'attivo vittorie come solista in alcuni dei più importanti contest europei

quali ad esempio il Who iz WHo. E’ impegnato con la RAf crew nella tournee europea della loro nuova produzione "RAF city'z" .

Danzatore poliedrico, oltre ad essere un riferimento per l'hip hop e il krumping esprime l'originalità del suo talento anche nel settore Experimental di manifestazioni a livello mondiale come il Juste Debout.

Alceste Ayroldi: Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione  Accademia Unika 339/2986949

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.