Sabato 08 Agosto 2020
   
Text Size

SAMUELE BERSANI IN “CANZONI D’AUTORE” - TEATRO S. LUCIA

bersani-samuele-pp-concerto

teatro_santa_lucia-interniDopo il concerto inaugurale “Mina in black” con la voce di Cheryl Porter, entra nel vivo a Gioia del Colle la Stagione Concertistica “Eventi Musicali 2011” con l’attesissimo concerto di Samuele Bersani, evento rinviato due volte nelle scorse settimane per una indisposizione dell’artista.

Domenica, 13 marzo 201, il popolare cantautore Samuele-Bersani-3si esibirà al Teatro S. Lucia di Gioia del Colle (sipario ore 21.00) in “Canzoni d’autore”, un concerto con l’Orchestra della Magna Grecia diretta nell’occasione da Antonio Palazzo.

Recentemente tra Samuele Bersani e l’Orchestra ICO della Magna Grecia si è realizzato un autentico sodalizio artistico che si è concretizzato in quattro straordinari concerti, una autentica premiere: è la prima volta in assoluto, infatti, che il popolare cantautore si esibisce dal vivo con una orchestra sinfonica con la quale, come egli stesso ha detto sul palco, ha realizzorchestra-magna-greciaato un rapporto osmotico.

Un Samuele Bersani profondamente emozionato, come quando si è seduto al pianoforte per suonare con l’orchestra “Il mostro”, la canzone che lo ha lanciato giovanissimo in una serie di concerti con Lucio Dalla, e ha confessato di essere felice perché da ragazzo mai avrebbe neanche sognato di poter suonare le sue canzoni insieme ad una grande orchestra sinfonica.

samuele-bersani1Samuele Bersani è un artista particolarmente amato dal grande pubblico, pur essendo un “cantautore atipico”, lontano dagli stereotipi dello “star system”; è un artista che, alla eccellente produzione discografica e alle apparizioni televisive, alterna infatti lunghi periodi di “buio apparente”, una lontananza dal mondo dello spettacolo “voluta” perché, come egli stesso afferma, "per scrivere bisogna vivere".

Da sempre sensibile ai temi del sociale, nel 2007 Samuele Bersani è stato insignito del premio Amnesty International per la migliore canzone riguardante i diritti umani, un premio conferito per il brano "Occhiali rotti", canzone pacifista dedicata al giornalista Enzo Baldoni.

teatro-s-lucia-internoBiglietti:

- poltronissima € 27,00 (posti numerati);

- poltrona € 22,00 (posti numerati).

infoline e prevendita:

- Teatro S. Lucia - Via Don Rocco Passiatore, 7/13 - Gioia del Colle (Ba) - tel. 080-3481162;

- Dixieland - Via Dante Alighieri, 75 - Gioia del Colle (Ba) - tel. 080-3484674.

Rosa Surico - Comunicazione e Relazioni Esterne Dixieland Eventi (per LU.MA.NI. Management s.n.c.), e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - tel/fax 080-3484674 - 338-7208556

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.