Sabato 08 Agosto 2020
   
Text Size

AZIONE VERDE E IL “PROGETTO ADOZIONI A DISTANZA”

adozioni-a-distanza-pp

Adozioni-potenza-manifestoSabato 12 marzo 2011, alle ore 17.30, presso il chiostro comunale di Gioia di Gioia del Colle, si terrà un seminario itinerante denominato: “Progetto Puglia - Adozioni collettive a distanza, azione_verdeorganizzato dall’associazione: “Opera Don Bonifacio Azione Verde”, sede di Palagiano.

Sarà un evento speciale, dal volto internazionale, che vedrà protagonisti i bambini.

Ma “Nel mondo di oggi c’è ancora spazio per la dignità umana?”.

Lo scopo di questo seminario itinerante, che toccherà ben 11 comuni della nostra regione, è dare una maggiore sensibilizzazione adozionee conoscenza alle famiglie del territorio delle problematiche infantili presenti nell'area della Nigeria, con un sostanziale confronto di quelli che sono i diritti di cui godono i nostri bambini italiani, tra cui, quello di avere il diritto all'istruzione verrà inoltre illustrato materiale fotografico, video e testimonianze di  volontari che operano nel territorio della Nigeria.

Sarà   presente all’evento il Padre Fondatore Don Bonifacio Duru.

Interveranno :

  • il sindaco Dott. Pietro Longo;
  • l’Assessore ai servizi sociali Sante Celiberti;
  • l’Assessore al cittadino Dott. Federico Antonicelli.

adozioni_a_distanza_struttureL’associazione è promotrice di un progetto umanitario nel territorio della diocesi cattolica di Orlu – Nigeria – Africa, è quasi terminata la costruzione di un Centro Polifunzionale ad Amaigbo (Diocesi di Orlu, Imo State), che comprende scuole, mensa, alloggi, centri sportivi, chiesa, biblioteca e poliambulatorio.

La scuola materna e primaria di mq. 1000 e la prima struttura destinata agli alloggi di mq. 900 sono state completate, mentre sono in corso di costruzione l’istituto comprensivo di scuola secondaria e università di mq. 1700, su più livelli, ed un complesso di strutture ognuna delle quali di mq. 600 su due livelli destinate ad aule didattiche.

Per informazioni: Gianni Sisto – tel. 328 034 5926; Valentina – tel. 346 949 1852.

Commenti  

 
#2 gianni 2011-03-15 08:09
Prova almeno a fare una preghiera per quei bambini visto che perdi il tuo tempo a badare a queste cose.La nostra associazione è piena di professionisti che ci aiutano e nessuno ha mai pensato se il termine era giusto o sbagliato.Ti devi solo vergognare mi dispiace anche di averti risposto perchè davvero non lo meritavi.
 
 
#1 valentino 2011-03-09 19:12
Non dovete usare il terminbe adozione ma assistenza a distanza.
L'adozione è un ben definito istituto giuridico di paternità e maternità a tutti gli effetti.
Chiaro? (MODERATO)

La Redazione
Valentino, in parte hai ragione, per lo meno tecnicamente o giuridicamente. Ciò non toglie che queste azioni non possano essere considerate a tutti gli effetti come delle adozioni, anche se a distanza. Molto spesso le stesse si trasformano in vere adozioni, giuridicamente parlando. Ma è altrettanto vero che il governo sta lavorando affinchè si possano regolamentare anche questi interventi ritenuti extra giuridici o, come sostieni, sminuendo l'importanza e l'entitatà di questo fenomeno, esclusivamente assistenziali.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.