Giovedì 24 Ottobre 2019
   
Text Size

GIO’ DI TONNO, IN ESCLUSIVA REGIONALE, STAGE DI CANTO

gio-di-tonno-pp

notredamedeparis1La sezione Musica di Unika, Accademia dello Spettacolo (Bari, V.le Giovanni XXIII, 40) con la direzione didattica di Giampiero Doria e Alceste Ayroldi in collaborazione con RM MUSIC presenta in esclusiva regionale lo stage di canto del noto artista Giò Di Tonno.

Lo stage si terrà sabato 2 aprile 2011 dalle 14 alle 20, presso la sede dell’Accademia, e sarà il primo incontro degli appuntamenti che il cantante, vincitore del 58° Festival di Sanremo, interprete di Quasimodo nel musical di Riccardo Cocciante “Notre Dame de Paris” e protagonista di “Jekyll & Hyde” e “ I Promessi Sposi”, terrà presso il unika_logocentro di formazione dello spettacolo Unika.

Il corso, aperto a tutti (preferibilmente dai 16 anni in su), si prefigge di toccare a 360 gradi tutti gli aspetti fondamentali del canto.

Le materie saranno molteplici: RespirazioneDizioneImprovvisazione - Presenza Scenica - Studio del Testo - Tecnica Microfonica - Training e RilassamentoInterpretazione; oltre a tutto ciò, durante gli incontri si tratteranno argomenti legati al mondo della musica leggera e del musical (Produzione Discografica – S.I.A.E. – Produzione Demo – consigli per Audizioni).

Costi stage: 100 euro (allievi esterni all’accademia); 90 euro (allievi interni all’accademia).

Per maggiori informazioni, anche sui costi: segreteria Accademia Unika 080/5042370 – website: www.unikadanzamusicateatro.comwww.rmm.it; email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Alceste Ayroldi - Condirettore Didattico della Sezione Musica - Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Accademia Unika - 339/2986949.

Giò Di Tonno

Gi_di_Tonno_e_Lola_PonceGio' Di Tonno nasce a Pescara il 5 agosto 1973.  Adolescente, inizia a scrivere con passione e a desiderare un contatto diretto con il pubblico. E’ leader di alcuni gruppi e con essi presenta i suoi brani in svariate manifestazioni canore che culmineranno, poi, nella partecipazione al Festival di Sanremo in due anni consecutivi (1994 e 1995), precedute nel 1993 dalla partecipazione a Sanremo giovani in cui inizierà ad essere molto apprezzato dalla critica con il brano "La voce degli ubriachi". Proprio qui verrà notato anche da un noto discografico, Franco Bixio della Cinevox Record che gli pubblicherà nel 1996 il primo album.

Nei due anni successivi è ospite in svariate trasmissioni televisive tra le quali "Maurizio Costanzo Show”, “Domenica in”, “Tappeto volante" e inizia anche il suo importante impegno come direttore artistico del "Laboratorio per Cantautori" a Montesilvano (Pe), un'innovativa iniziativa atta a soddisfare le esigenze di chi si vuole avvicinare al mondo della musica d'autore.

castSegue un lungo periodo di maturazione, studio e riflessione durato almeno tre anni che porta l’artista ad essere scelto da Riccardo Cocciante per interpretare la fondamentale parte di Quasimodo nel Musical di successo “Notre Dame De Paris”.

Nel 2005 presta la sua voce per l’ultimo film della Walt Disney dal titolo “Chicken little”.

Nel 2006 debutta come protagonista nel musical "Jekill&Hyde".

Don-Rodrigo-1L’artista  ha vinto in coppia con Lola Ponce la 58ma edizione del Festival di Sanremo con  il brano “Colpo di Fulmine” scritto da Gianna Nannini.

Nel 2010, la trasformazione da reietto a despota: Giò Di Tonno, dopo aver interpretato per diversi anni il gobbo Quasimodo nell’opera Notre Dame de Paris, passa ad incarnare l’essenza del potere ne “I Promessi Sposi – Opera Moderna”, ricoprendo il ruolo di Don Rodrigo, terribile signorotto invaghito di Lucia. Un nuovo capitolo nella storia di successo di un artista a tutto tondo. Nel frattempo sta lavorando al suo nuovo album, in uscita prossimamente.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.