Venerdì 20 Settembre 2019
   
Text Size

SI APRE “L’INFERNO NELLE GROTTE DI CASTELLANA”

hell-in-the-cave-prima-2011

hell_in_the_cave_2011Uno spettacolo che unisce danza, voci, suoni e luci nella scenografia naturale delle Grotte di Castellana. Uno spettacolo di dimensioni macroscopiche, un allestimento multimediale grandioso ed importante, capace di abbracciare l'intero ambiente naturale come spazio scenico, dove le dinamiche teatrali innovative cattureranno il pubblico per condurlo in una straordinaria avventura nell'Inferno di Dante: prenderà ufficialmente il via sabato 19 marzo (inizio spettacolo ore 20,30, biglietto intero 15 euro, biglietto ridotto 12 euro), nello spettacolo naturale delle Grotte di Castellana, Hell in the Cave "versi danzanti nell'aere fosco", progetto realizzato in collaborazione tra Promo Apulia, Comune di Castellana Grotte e Grotte di Castellana, con il patrocinio e il sostegno di Regione Puglia e Provincia di Bari.

spettacoli-workshop-hell-in-the-caveSi completerà così un lungo percorso di realizzazione dei presupposti (gruppo di lavoro, cast, struttura creativa, impianti, collaborazione con enti pubblici, partnership con importanti aziende dei diversi settori, ecc.) per la costruzione di questo incantevole spettacolo multimediale che affronta la prima cantica della Divina Commedia di Dante Alighieri, con rispetto e con la volontà di renderla accessibile al grande pubblico, in un contesto che ben si presta a suscitare forti emozioni.

Un mix di splendide sensazioni, insomma, che sta per inaugurare il proprio cammino, che sta per avviare un percorso progettuale programmato in due anni e oltre cento date (domenica 20 marzo, hell0017sempre alle ore 20,30, già ufficializzata in calendario anche la seconda replica) e che si rinnoverà di volta in volta con nuove esperienze.

In realtà, l'avventura di Hell in the Cave inizierà già venerdì 18 marzo con l'anteprima riservata a istituzioni, autorità locali e giornalisti.

"Prima assoluta" aperta anche ai fan di Facebook che, in un numero limitato, potranno prenotare la propria partecipazione scrivendo in bacheca il messaggio "Per mehell-in-the-cave-logo si va ne la città dolente / per me si va ne l'eterno dolore / per me si va tra la perduta gente" con l'indicazione "venerdì 18 marzo".

Tutti gli aggiornamenti e le curiosità sullo spettacolo, le informazioni utili a prenotazione e acquisto biglietti sono disponibili sul portale ufficiale www.hellinthecave.it, telefonando al numero verde 800.21.39.76 o al mobile 329.6634808.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.