Mercoledì 26 Febbraio 2020
   
Text Size

UNA COMUNITA’ IN FESTA PER DON ROSARIO TAMBARO -foto-

don-rosario-messa-pp

don-rosario-messaLa Chiesa trova il suo futuro nelle origini, in Cristo, e ci fa sentire forte la sua presenza anche e soprattutto attraverso la vocazione sacerdotale che caratterizza coloro che come don Rosario Tambaro vogliono percorrere un cammino sul modello di Cristo, unico Maestro.

Il 20 febbraio 2011 don Rosario ha risposto alla chiamata di nostro Signore: è stato ordinato sacerdote! Domenica 27 febbraio ha celebrato la sua prima Messa solenne nella nostra Comunità parrocchiale, nella chiesa del Sacro Cuore.

don-rosario-parrocchianiL’altare si è arricchito, si è dilatato d’amore e di condivisione per il nuovo presbitero profondamente commosso.

Don Mario Natalini ha oggi un nuovo vice parroco, e la sua presenza rende felice tutta la Comunità.

La Chiesa gremita di gente, lo ha accolto con gioia: l’umiltà e la semplicità di don Rosario hanno conquistato proprio tutti.

Simpaticamente don Rosario ha sottolineato che in tale circostanza si è ritrovato ad essere gerarchicamente il “superiore” di don Mario, concelebrante per l’occasione.don-rosario-e-don-mario

Con la sola espressione del viso, pareva che don Mario replicasse ricordando che il Signore ha detto: “Chi si farà piccolo fra di voi, sarà grande nella gloria dei cieli”.

Non sono mancati momenti davvero emozionanti, il più importante dei quali è stato la consacrazione dell’ostia, attraverso cui tutti arriviamo a Cristo. Lo sguardo di don Rosario era un misto di emozione, entusiasmo, ma soprattutto di comunicazione e di slancio, don-rosario-regalolo sguardo di chi sa che tra le mani ha quell’invisibile amore per il quale Gesù Cristo è disposto a donarsi per ognuno di noi.

I ringraziamenti e i momenti di convivialità hanno permesso a tutti di stringerci intorno al novello Sacerdote don Rosario per potergli dire: grazie!

Ad multos annos don Rosario.

Le foto sono opera di Mario Di Giuseppe che si ringrazia per la gentile concessione.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.