Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

UN VIDEO PER DIFENDERE L'ECO-SISTEMA DALLA DISTRUZIONE

api_parlamento_europeo.jpg-

scomparsa_delle_apiSottoponiamo all’attenzione dei nostri lettori il video di “Comunicazione Sociale”, “La gerarchia dell’alveare” eseguito da Zuleika, con disegni realizzati da alunni delle scuole del Piemonte e del Friuli (http://www.wesavethebees.eu/fotogalleryApeDOro.asp), inviatoci dall’U.C.E.P.E. (Unione Cittadini Esperti Professionisti Europei) Onlus, di Cuneo.

Il testo della canzone è ispirato dall’attuale problema della moria delle api. Questo insetto molto importante per la salvaguardia del nostro eco-sistema è messo a dura prova dall’inquinamento chimico e dalle onde elettromagnetiche.

beesDi questo problema, oltre ai vari organismi nazionali e universitari, se ne è occupato anche la Comunità Europea grazie al lavoro di un gruppo di esperti indipendenti.

We Save The Beesè il titolo del loro appello (http://www.gioianet.it/cronaca/2231-progetto-we-save-the-bees-salviamo-le-api-per-cori-e-corali.html) inviato ai vari esponenti europei - e non solo  - per la salvaguardia di questo importante “insetto” che è una “sentinella” della salute del nostro territorio ed eco-sistema.f2_controllo_arnia_api_1

Come si vede, il tema trattato non è banale o superficiale, ma ci informa sul pericolo che il nostro pianeta e l’uomo corrono per l’ eventuale scomparsa dell’ape.

Nel riprendere il concetto espresso da Einstein, “se scompare l’ape, per l’uomo rimangono solo quattro anni di vita”, si può capire quanto per l’uomo la scomparsa di questo insetto sia una tragedia che potrebbe portare grandi conseguenze e forse anche alla sua estinzione.

Comunque vogliamo dare un segnale di speranza, non solo per l’ape, ma anche per l’umanità.

aiutiamo_apiFinché ci sono persone e enti sovranazionali sensibili a queste ed altre problematiche che riguardano la “salute” del pianeta e dei suoi abitanti e che si battono per mantenere entro un giusto equilibrio e con un’ottica ecologica lo sviluppo “industriale e civile” dello stesso, abbiamo anche la speranza di poter consegnare alle future generazioni un mondo migliore”.

Per ulteriori informazioni: Aldo Regolo - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Tel. +39- 392 73 68 947 - Per un eventuale piccolo aiuto alla ricerca per debellare la varroa destructor utilizzare il c.c. postale n. 68375310 intestato a: A.S.C.D.S.G. Causale: salviamo le api.

Guarda il video

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.